AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   alghe a barba ed alghe verdi puntiformi..possibile??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283138)

mikyerre 24-01-2011 00:53

le dosi del fertilizzante, alterno precisamente ogni lunedì il fertilizzante liquido sera florena, con quello in pstiglie, sera florenette a. ed ogni 15 gg, precisamente il giorno di sera florenette plus, fertilizzo anche con flore plus. l'acquario è un 60 lt, 15ml di fertilizzante liquido, 3 pastiglie di florenette a divise in 2 x un tot di 6, e 3 di flore plu alternate in posti diversi dell acquario, di pesci ne ho solo 2, un betta ed un pulitore, erano già nel mio vecchio acquario, poi l'ho riallestito, e sn stati x un pò di tempo in una boccia, gli ho inseriti dopo 1 mese e mezzo. Le piante in acquario sono quelle che ho detto prima, aciculares, su tutto il fondo dell'acquario a distanza di ciuffi di 5 cm, l'acquario vorrei destinarlo molto più ad una bella piantumazione, ecco xkè sto aspettanto a mettere pesci...consigliatemi su che neon acquistare x rendere meglio un plantacquario, possibilmente cn qualche link anche diretto all'acquisto. mi sono fidato dei consigli sul sito della askoll dove diceva, di abbinare acqua glo e sun glo per acquari di acqua dolce.la quantità di cibo nell acquario è ridotta al minimo, forse anche troppo, ogni 2gg somm il mangimi, sarò crudele lo sò, ma il betta è una femmina e nn sarà destinato a restare in acquario...la vasca in totale è avviata da più di 3 mesi, in principio era pieno di diatomee, poi all'inserimento del pulitore, sn scomparse, adesso invece queste alghe a barba sono orrende, il pulitore credo nn le mangi, e poi vorrei arrivare al nocciolo del problema, anche xkè il muschio ke avevo x creare un alberello, è marcito tutto, quindi crescono a stento e molto lentamente le foglie dell acicularis...help me please!!!

pole 24-01-2011 01:23

Ma guarda che le pastiglie nel subtrato durano mesi......... non devi inserirle ogni 15 giorni.
Forse ho capito male...........
Mi sa che dobbiamo un po rivedere il protocollo fertilizzazione

mikyerre 24-01-2011 01:26

io mi attengo a ciò ke è scritto sulle confezioni del prodotto...

pole 24-01-2011 01:33

Noooo !!!!!! dimezza le dosi del fertilizzante liquido
Per quanto riguarda le pastiglie dovrai rimetterle tra 2 mesi

mikyerre 24-01-2011 01:35

e come mai sul foglietto dei prodotti c'è scritto così...?

pole 24-01-2011 01:46

perche loro sono dei super esperti.....????? ho semplicemente ci vogliono fare spendere soldi ?????
Noi dobbiamo partire con cutela perhe, non sappiamo quanto possano consumare le nostre piante.
Ricordati sempre : Tutto cio che non riesce a consumare la pianta fa a favore delle alghe

mikyerre 24-01-2011 02:01

Ok, giusto... Quindi cosa mi consigli? Xke la crescita delle piante è molto lenta...

pole 24-01-2011 02:18

Da quel che ne so la aciculares e una pianta a crescita lenta e necessita della somministrazione di CO2.
Il mio consiglio e quello di non avere fretta......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.