![]() |
Maderei pure un immagine ma non so come fare...
|
4 giorno di PH minus e ancora il ph a 8.....
ma è normale?? Ho provato a misurarlo con 2 test di marche differenti, ma quanto ci vuole per abbassarlo??? |
Il ph minus va bene per pulire i vetri dell'acquario spruzzato sul perlon, per abbassare il ph ci sono altri metodi, però devi prima misurare il kh: se è sopra i 4-5 ° il ph resta stabile al valore che hai in vasca.
Il kh si abbassa sostituendo una certa percentuale di acqua con quella di osmosi inversa. |
si il kh è alto pure lui, volevo portare il ph a 6,5 7 per i pesci che vorrei mettere, come faccio, il negoziante e anche le istruzioni han detto continua con ph minus che ti si abbassa, ma dopo 4 giorni non succede nulla
|
ha detto continua col ph minus, così quando finisci la boccetta ne compri un'altra?
Per abbassare il ph devi prima portare il kh introno ai 4° tramite acqua di osmosi e poi acidificare con co2 oppure torba. |
ok quindi abbasso il kh con cambi con acqua di osmosi??
Il filtro sta ancora maturando, cambio lo stesso?? in che percentuale?? |
dipende da quanto è avviato, che vegetazione hai e soprattuttom, per conoscere la percentuale, dobbiamo prima scoprire quale valore di kh hai in vasca e se coincide con quello dell'acqua di rete.;-)
|
Tutti i valori, piante e pesci sono scritti sul mio profilo...
:-) |
http://s4.postimage.org/gwuxsg2s/Immagine.jpg
Ecco finalmente la foto del mio acquarietto. I suoi inquilini per ora, visto i valori pessimi dell'acqua, 2 ancistrus e 3 corydoras albini |
Continuo ad avere problemi col ph, nessun suggerimento per abbassarlo??
E' opportuno che effetuo dei cambi con acqua di osmosi?? Il filtro E' avviato da 2 settimane. Al di la dei vari valoro, il valore del ph non dovrebbe cambiare col tempo dell'avvio del filtro o sbaglio?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |