![]() |
Quote:
il clima generalmente influenza sulla precocità o sulla tardività della pianta.....:-):-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
io uso lo stesso metodo di Kache, ma ho una % di attecchimento bassa... ora provo la polverina
------------------------------------------------------------------------ Bettina... da noi il clina è diverso, fra poco mettono su i germogli (le mie mimose sono già tutte fiorite e fra poco andiamo coi mandorli :-):-):-):-) ) |
Quote:
ho provato a mettere in giardino una mimosa ma mi e gelata sono piante che mi piacciano tanto ho provato anche a mettere il limone ma niente da fare anche nel vaso ma dopo mi muore non so il perche tutti gli anni li prendo ma non riesco a salvarmene uno il limone e molto bello e ha un provumo dolcissimo siete molto fortunati con il clima voi ciao |
Io taglio a settembre i rami semilegnosi con qualche gemma alla base, elimino le foglie e infilo in terra. Le rose predono quasi tutte ma con le ortensie non è mai venuto niente.
|
Beati voi: mi ritengo di avere il pollice verde ma le rose non sono per me: mi sa che quest'anno elimino tutte le rose dal giardino e pianto altro. Ho delle rampicanti gialle, rosa e rosse, delle rose a cespuglio rifiorenti fino a settembre (sulla carta) che sono magnifiche fino a maggio, poi a causa di funghi, insetti, ecc. si ammalano e rimangono solo degli stecchini da potare. Forse non hanno abbastanza sole o troppa acqua (irrigazione del prato che arriva a loro) o il terreno non è adatto. Non riesco proprio a capire.
Ciao |
Ma dai... non buttare giù tutto!! in primavera dopo la potatura fai qualche trattamento con il rame e zolfo, lo trovi già miscelato nella pasta caffaro. Poi un buon insetticida e vedi che ti daranno soddisfazioni. Quanto sole prendono ste roselline? e poi cerca di non far andare l'acqua sul fogliame che causa funghi etc.
Cmq ci sono piante più soggette e quelle che sono generalmente più sane. Io ho smesso di comprare ht da supermercato che spesso e volentieri si prendono di tutto e sembrano degli attaccapanni. |
Quote:
ps: l'odore che ti piace tanto lo fa in fiore del limone e si chiama zaghera -35-35-35-35 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
cmq io nn uso prodotti per eliminare gli attacchi da parassiti, ma utilizzo preparati naturali..;-);-)che nn inquinano e funzionano meglio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38. |