AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   scusate lo sfogo. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283021)

Giudima 22-01-2011 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3394732)
sapete qual'è il problema?

Che a quasi 38 anni, con 41.000 e rotti messaggi, invece di cercare cose nuove eportare avanti discorsi intelligenti devo perdere le serata a discutere con ragazzini che non sanno la differenza fra un carassio ed uno scalare (ogni riferimento è puramente voluto) e, per giunta, quando li correggi ti danno dell'isterico, antidemocratico, ottuso, estremista e figliodimignotta.

...permettete che uno poi si rompa le palle?......................

-69 -69 -69 Ammiro in quest'uomo la capacità di riuscire a dire quello che penso io #36# #36#

Come caxxo farà #24 #24 #24??????????

bettina s. 22-01-2011 19:03

Quote:

Come caxxo farà
Sarà buon senso? :-))

Paolo Piccinelli 22-01-2011 19:12

Quote:

la capacità di riuscire a dire quello che penso io
non so se essere lusingato o se devo iniziare a preoccuparmi! #rotfl#

Giudima 22-01-2011 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3394936)
Quote:

la capacità di riuscire a dire quello che penso io
non so se essere lusingato o se devo iniziare a preoccuparmi! #rotfl#

.... proccupati, preoccupati #28b #28b

#rotfl# #rotfl#

angelo73 22-01-2011 20:13

Paolo scusa ma....mi spieghi che differenza c'è tra un carassio e uno scalare? ;-) avevo pensato di metterli assieme in una vasca da 50 litri...per poi far formare una coppia.....mista. Ci riuscirò???

scusate....anche io quello che ho imparato sugli scalari l'ho imparato qui, per quello ho deciso da un anno di cimentarmi con questo pesce spettacolare...
e poi Paolo mi ha anche dato una mano tempo fa (a sua insaputa) nella sezione alghe!!!

Leggere leggere...e capire.....
ciao!

crilù 22-01-2011 20:20

""c'è da dire che tra le sezioni sempre in fermento ci sono quelle delle malattie e parassiti o delle alghe, chissà poi perchè?!?!!?""

cioè?

Paolo Piccinelli 22-01-2011 20:51

cioè se un pesce lo tieni male, è facile che si ammali... da qui l'affollamento delle sezioni relative.

(almeno è come l'ho interpretata io)

davide.lupini 22-01-2011 21:24

si esatto, l'interpretazione di Paolo è giusta (crilù non era assolutamente una critica anzi c'è da farti tanto di cappello -69), il problema di fondo è che prima si prende il pesce perchè è bello, decorativo, si abbina alla perfezione ai colori dei miei occhi o alle tende della nonna, poi si pensa: ho i valori giusti? il litraggio è adeguato? sarà un pesce di banco? ecc....
poi ti ritrovi, pesci enormi in acquari minuscoli (botia) pesci che si ammalano, pesci da banco tenuti in 1/2 esemplari per vasca (corydoras) e la lista è ancora lunga.
se invece di prendere il pesce ti informi, leggi, chiedi ecc... sicuramente l'infermeria sarebbe meno affollata ;-)

angelo73 22-01-2011 21:26

quotone per davide

carmifede 22-01-2011 21:43

ecco...lo sapevo... siamo andati fuori topic!!:-D:-D:-D:-D
quoto tutto quello che state dicendo perchè sono tutte cose vere... come è bello discutere senza incaxxarsi!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22.