![]() |
up :-(
|
Ciao a tutti,
allora, sto ancora studiando ma qualcosa ho "tirato" fuori per impostare il futuro acquario: Acquario => Cayman 110 Riscaldatore => 200w Lampade => 2 x 39w T5 Tolgo il filtro interno e metto un filtro esterno => Eheim 2073 Fondo fertile => Gravelit mischiato a Deponit-Mix Professional Dennerle Fondo superiore al fertile => Dennerle ghiaietto quarzo marrone 1-2 mm Legno di torbiera Pietre 2-3 Mangimi vari Kit analisi dell'Aquili Acqua RO la prendo dove lavoro Fertilizzanti => Dennerle (E15 FerActiv-V30 Complete-S7 VitaMix) Fauna: 5-6 Scalari (da riuscire a tirarci fuori una coppia) 13-14 Cardinali 7-8 Otocinclus affinis 5-6 Corydoras 3 Microgeophagus Ramirezi (maschio e 2 femmine sperando di fare una coppia) 1 Ancistrus Flora Per quanto riguarda la flora stò valutando piante che non necessitano di grande illuminazione visto le lampade che monta la vasca ma attualmente non saprei quali mettere in primo piano. Domandona: Oltre le Anubias che cosa potrei inserire???? Per quanto riguarda la CO2, pensavo di mettere il phmetro con elettrovalvola; un ragazzo che lavora con me mi regalerebbe (non so dove la tiri fuori, ma non ha mai avuto acquari) una bombola da co2 da 2/3 kg con un manometro ed un riduttore di pressione. Domandona: Mi ha chiesto a che pressione deve andare la bombola... qualcuno ne sa qualcosa??? Ho letto che la pressione di uscita deve aggirarsi su 1/2 bar ... a questo punto che diffusore dovrei acquistare (da quello che ho letto alcuni diffusori vanno bene solo per una pressione di 1 bar)??? Sono quasi alla fine e mi manca da risolvere solo questi ultimi dubbi (per adesso) vi prego aiutatemi!!! -20 -20 PS: mi manca altro nell'elenco???? Paolo |
Scusa se vi disturbo ancora, ho letto molti post per quanto concerne l'assemblaggio del sistema a CO2 ma ho una grande di confusione in testa.
Vi chiedo se va bene la sequenza: Bombola co2 manometro alta pressione manometro bassa pressione riduttore di pressione elettrovalvola valvola di non ritorno diffusore (pensavo Askoll) Ora vi chiedo di fugare alcuni dubbi: La volva a spillo serve? E dove dovrebbe andare posizionata in sequenza?? A che pressione dovrei far uscire il gas dal riduttore di pressione?? Grazie Paolo PS: se qualcuno gentilmente mi aiutasse, anche per le domande inserite nel mio precedente post. |
Up:-)
|
Potete illuminarmi?
Grazie Paolo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |