![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
|
io ribadisco il concetto che usare il biocondizionatore nell'acqua d'osmosi non serve...
|
Quote:
|
mah... secondo me è inutile lo stesso... quanti metalli pesanti ci saranno mai è pur sempre acqua da bere e l'impianto ad osmosi li leva di sicuro quei pochi che ci sono...
|
Quote:
quindi per stare sul sicuro io lo userei sempre e poi anche se ce ne sono pochi non li leva cmq tutti,ogni membrana ha una percentuale di filtrazione in base al metallo o sostanza presenti nell acqua |
io con l'osmotica non l'ho mai usato e non ho mai avuto problemi, neanche con le caridine tra l'altro gli EDTA contenuti nel biocondizionatore potrebbero legare i fertilizzanti non legati o legati in modo debole (vedi se usi seachem ad esempio)
|
Quote:
logicamente se utilizzi prodotti fertilizzanti non chelati il biocondizionatore può annullarne gli effetti#70 |
ovvio che non è pura al 100% una purezza tale ce l'ha l'acqua bi-distillata cmq non ho inquinanti tali da nuocere agli abitanti
|
Io sono d'accordo con Berto,a volte uso acqua di osmosi che arriva anche sui 30 - 40 microsiemens quando le membrane sono sporche e non ho mai avuto problemi senza usare il biocondizionatore,al massimo per sicurezza basta lasciarla per un giorno a decantare come quella di rubinetto!
|
ah beh per quello non c'è problema io l'acqua la preparo una settimana prima perchè mi è più comodo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |