![]() |
la butto lì.....e l'aglio secco per cucinare, vedi reparto origano e affini( tipo cannamela ecc...)???
|
A me hanno insegnato aglio fresco il più puzzolente possibile :-))
|
Quote:
Io lo ho combrato nel negozio di acquario vende di tutto. Dal mangime allì'aglio al succo d'aglio. |
Quote:
per i mangimi con aglio, certo un po aiutano se somministrati regolarmente....ma nulla è efficace come l'aglio spremuto al momento....in particolare, in caso di uso come curativo i mangimi addizionati sono inutili l'aglio secco tritato non va bene non avendo lo spremiaglio, uso questa tecnica: trito molto grossolanamente l'aglio e lo schiaccio in un bicchiere a mò di mortaio con un pochino d'acqua della vasca, poi nel bicchiere ci metto in ammollo il mangime per qualche minuto....funziona bene soprattutto con i granulari e coi liofilizzati in quanto assorbono acqua, con le scaglie la resa è molto più bassa l'aglio pestato cerco di toglierne il più possibile...poi se casca un pezzettino in vasca chissenefrega, se lo mangiano pure tanto di guadagnato |
Ciao, anch'io ho lo spremiaglio. L'ho acquistato in un centro commerciale. Inoltre su alcuni siti ho letto che l'aglio contiene l'allicina. Essa è il principio attivo più importante e rappresentativo dell'aglio (Allium sativus). Questa sostanza non si riscontra nel bulbo integro, ma si forma quando gli spicchi che lo costituiscono - detti bulbilli - vengono spremuti, tagliati, masticati o altrimenti triturati. Addirittura è importante anche per l'uomo. Quindi il succo d'aglio conviene somministrarlo subito.
P.S. L'allicina viene degradata rapidamente e distrutta durante la cottura. Per questo motivo bisogna farla ingerire subito dopo aver schiacciato l'aglio. |
Quote:
e il pilu...:-)) |
Giusto ! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |