AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Progettazione acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282723)

Tek1 21-01-2011 13:51

In 60 litri puoi mettere 1 maschio e 3 femmine, si riprodurranno. I pesci da fondo devi metterli in base ai valori, contrariamente a quanto si dice non puliscono niente. Con i guppy stanno bene i corydoras aeneus.

Mr.G 21-01-2011 21:20

Dopo la riproduzione quanti dovranno essere?

Mr.G 22-01-2011 18:56

Oggi sono stato in due negozi e in entrambi mi hanno detto che neon e guppy possono convivere a patto che non voglia farli riprodurre, inoltre secondo i negozianti in un 60 litri ci possono stare 10 neon + 4 corydoras.
Come acquario va bene il Dream 60 dell'aquatlantis?

Tek1 22-01-2011 19:57

No alla convivenza tra guppy e neon per via dei valori.

Mr.G 22-01-2011 21:04

Diciamo che tra i due preferisco nettamente i neon, se non mi sbaglio i neon richiedono un'acqua poco dura e con ph che varia tra 6 e 6.5. Come si fa ad ottenere un acqua con quelle caratteristiche partendo da quella del rubinetto?
Possono starci 10 neon e 4 corydras in 60 litri?
Che ne pensi del Dream 60 dell'aquatlantis?
Per iniziare si possono prendere in considerazione gli scalari?

daniele68 22-01-2011 22:02

scalari in 70 litri non è consigliabile.
per abbassare il pH ci sono varie tecniche ,torba o CO2 e per mantenere durezze tenere si consiglia acqua osmotica.
I neon ti erano stati sconsigliati perchè anche se sono piccoli vanno tenuti in banchi di almeno 10 o15 esemplari..un gruppo di 15 pesci che si muove è come avere in vasca un pesce bello grosso e quindi spazio per il nuoto.
D'altra parte se ne tieni pochi il pesciotto ti sopravvive ma depresso e meno dell'età media che vivrebbe in condizioni ideali.
Mai comunque insieme ai guppy perchè hanno esigenze opposte
solitamente per vasche come la tua si consigliano i guppy, magari le microrasbore.....
sono sicuro che comunque la tua vasca potrà essere bellissima..non contano i litri o il pesce dai bellissimi colori, ma conta come la gestisci.

Mr.G 22-01-2011 23:41

Opinione acqua dream 60 della aquatlantis?

alek4u 23-01-2011 02:26

Ti faccio iniziare la passione con un pesce facile, piccolo, molto carino da vedere, che pochi allevano e dovresti anche riuscire a farlo riprodurre..

Premetto che molto probabilmente dovrai fartelo ordinare, io sto per farlo:

pseudomugil (furacatus o geltrude scegli te)

cosa vuoi di più dalla vita?! :P

Mr.G 23-01-2011 13:06

Opinione acqua dream 60 della aquatlantis?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40.