![]() |
il tubo d mandata acqua e' quello nero.
non ti consiglio di deviare la risalita (la c2000 e' gia piccola per la tua vasca )diminuiresti le prestazioni notevolmente. io lo sto usando con estrema soddisfazione con una pompetta new jet da 500 litri/h consumo 4,5 W raccordino del 6 e tubo nero. |
grande zon....immaginavo che gia una pompa da 2000 per la risalita era sottodimensionata infatti volevo prendere una pompetta apposta!!!
Zon.....riesci a linkarmi sia la pompetta che il raccordino del 6??? ti ringrazio!!! |
zon la tu pompa è la maxyjet 500 o la newjet 500?
|
Guarda e' la stessa del reattore bubble magus...solo che da 500 lt. Mi pare maxijet le newjet son quelle verdi...
Il raccordo della claber e' da giardinaggio filetto da una parte attacco tubo6 dall'altra in un garden si trova o dal ferramenta |
Ok prendo la maxyjet da 500!! riuscite a linkarmi il raccordo da prendere per questa pompa??
Una volta che monto il reattore il rubinetto della bombola devo aprirlo al massimo? e il rubinetto del riduttore quanto lo devo tenere aperto?? a quanta pressione deve lavorare nei manometri?? Grazie ragazzi! |
io farei la deviazione sulla risalita. non credo che quel litro e mezzo/ora per caricare il reattore ti cambi tragicamente lo scambio vasca/sump. al contrario, se lo carichi con una pompetta inadeguata, corri il rischio nel tempo di avere prestazioni discontinue. poi son punti di vista, eh? ;-)
p.s.: se le istruzioni in italiano son quelle che penso io, c'è scritto bello chiaro che pompa utilizzare. |
Joplin....il fatto e che su 400 litri abbondanti ho solo una risalita eheim compact 2000 per via dello scarico xacqua......non ti sembra poco lo scabio vasca/sump?? tu alimenteresti il reattore dalla risalita????
|
Riprendo questo thread.
Sono interessato all'acquisto del reattore di calcio Bubble Magus c120 o c100. Come ti stai trovando? Ne vale la pena come rapporto qualità/prezzo? |
Seguo con interesse dovendo valutare per settembre un eventuale inserimento di un reattore,
non avendo sump puo funzionare lo stesso sotto la vasca e come dovrei montarlo , basta una discesa acqua per gravita o rischio di allagare tutto ,cioe al tubo di pescaggio devo mettere una pompa o no e poi per la risalita? Grazie di un eventuale chiarimento la vasca e sui 200 litri |
Quote:
Seguiamo con interesse. #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |