![]() |
Ad altri utenti una volta tolti i parassiti non è capitato, se ti fa sentire più sicuro fai come dici.
Era meglio non prenderli in mano i pesci perchè si rovina il muco che li ricopre. Guarda che non sviluppino infezioni ciao |
io domani vado a comprare il formaldeide e lo metto in acqua e un cambio parziale dell'acqua....comunque un'ora fa li ho tolti altri parassiti che stavano iniziando a crescere con scottex bagnato come hai detto tu ^^....adesso i pesci sembrano stare meglio ma per ora li tengo in quarantena per almeno un'altra settimana... :)
|
Ho letto le cause che può portare il formaldeide....stavo scherzando.....domani provo a dargli un pizzico di mangiare e poi un bel cambio d'acqua e di nuovo un bagno di sale prolungato....controllo se questi piccoli disgraziati ricrescono ancora sulla cute dei pesci, speriamo di no, e se il risultato è positivo tutti in acquario :)
|
Il cibo glielo puoi dare tranquillamente...il sale oddio...quello che basta per disinfettare non li mettere in salamoia che poi non trovi più i pesci....ciao
|
per fortuna ho a che fare con dei molly....quindi anche se li mettessi in salamoia saprebbero resistere :-))
|
i molly non mostrano più segni di parassiti........però qualcosa mi dice che ancora non è tempo di inserirli in acquario......li lascio ancora a bagno salato???
|
Cos'è che ti fa supporre che non sia ancora il momento di metterli in acquario?
Tieni presente che se in vasca poi non metti un po' di sale i pesci avranno dei problemi... Ti ho già spiegato che il sale si usa per intontire il parassita, il fatto poi che i molly abbiano bisogno di acqua leggermente salata è un altro, ciao |
non è che ci sia qualcosa che mi fa supporre di non metterli in acquario....ma più che altro la paura che gli stessi possano contagiare gli altri pesci sani che ho in acquario...i pesci li ho controllati un ora fa e non presentano alcun parassita alla vista dei miei occhi...
|
Anche in acquario metti sempre un po' di sale coi molly.
|
il mio acquario è un acquario di comunita...con hemigrammus corydoras, trigogaster e ancistrus non pensi ne soffrirebbero un pò???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |