![]() |
Foto pesci incriminati
|
poi qualcuno dice 5l di acqua per centimetro di pesce altri 6 l
queste sono regole assurde, dimenticale, hanno fatto più danni ste regole nel mondo dell'acquariofilia che attila nella sua vita :-)) dipende sempre da specie a specie allora mi chiedo per sei corydoras da due cm ci vogliono gia' 60l esatto! 60L ma in almeno un gruppo da 5-6 e allora te li godi al massimo! basta aggiungere 8 neon e allora e meglio che andiamo all'acquario di genova a vedere i pesci.....:-D esagerato :-)) basta un 100 - 150 litri, e anche quelli in gruppi da almeno 15- 20 esemplari che nuotino assieme nella stessa direzione... sono uno spettacolo! no... chi di voi ha 200l? e chi di voi ha 20 pesci da due cm nessuno penso solo uno scalare sara' grande forse 12#13 cm solo per lui 65l? puo' essere? booo tanti hanno un 200 litri, e tanti lo hanno allestito spendendo meno di tanti altri che sono andati a prendersi un 25 litri in negozio! :-)) per un coppia di scalari minimo 120 litri, ma ormai tutti tendono a dare loro un 200 - 250 litri, solo in quei litraggi ti danno soddisfazioni! comunque mi affido a voi la cosa che non vi ho detto ancora e che per 15gg ho aggiunto batteri gli attivatori batterici purtroppo non contano tanto... Stamattina con le striscette della jbl ( gia' so che non sono molto attendibili) avevo questi valori Nitrati No2 =0 (bianco) Nitriti N03= 0 (bianco) ph 7.2 GH maggiore di 21 (quattro valori color rosa antico) considerate che ho usato h2o di un filtrino per acqua potabile cartuccia insomma agli ioni di argento kH tra 3 e 6 deve ancora arrivartui il picco dei nitriti i pesci ancora oggi siamo al secondo giorno risultano a mio avviso spaventati appena si accende la luce fuggono via soprattutto i corydoras mi fanno una tale tenerezza.... Fuggono tutti come pazzi si mescolano fra loro non c'e' razza sono stresati dal poco spazio e dai pochi nascondigli Co2 gel ancora attiva da circa 5 gg sono sull'ordine dei 4 -5 bollicine al minuto anche la notte mi riesce difficile regolare la flebo percio' lascio tutto cosi' l'unica cosa che ho fatto in aggiunta e mettere la bottiglia di gel in una borsa porta biberon termica cosi' da non essere la lievitazione molto influenzata dalla temperatura esterna al momento non la userei date le non tantissime piante e i troppi pesci Allora regalo tutto mi prendo 15 gamberi? ditemelo sinceramente voi lo fareste solo solo gamberi 40cm per 40 per solo gamberi? no al combattente per favore mi compero una rana piuttosto... vai di gamberetti, ti consiglio le red cherry ottime per cominciare, cercale nel mercatino del forum le trovi a meno della metà del prezzo in negozio. si riprodurranno e ti renderanno felice! porta gradualmente la luce a 8 ore, e regolala con un timer (quelli da 3 euro in ferramenta!) |
Ho gia' un timer regolato su sei ore
Stasera ho sostituiti 5l di acqua dell'acquario con quella di osmosi perche' avevo la durezza totale troppo alta con i neon in sofferenza...purtroppo sono dovuto andare dal defi..... a prendere l'acqua domani regalero' i corydoras che dovevo dare gia' stasera. Inizio cosi' poi vedo il resto Per il picco non fa nulla che io abbia gia' usato attivatori batterici vero? Mia moglie dice che gli danno piu' soddisfazione i gamberetti che il resto lavorano instancabilmente con le loro zampine e poi scavicchiano continuamente, ora e' troppo caotico vedo se faccio un filmatino su you tube e ve lo faccio vedere cristiellos lo chiamo acquario piccolo e caotico. Peccato per i pesci sono davvero dispiaciuto di dare tutto ma siete sicuri che non posso proprio provare vero? non ho speranze? mi muoriranno tutti? o comunque non si abitueranno mai? |
Ecco i gamberetti
Vi facci vedere le foto dei gamberetti
http://s4.postimage.org/poa13v38/IMG_4155.jpg http://s4.postimage.org/pp5gbgh0/IMG_4156.jpg http://s4.postimage.org/ppparmec/IMG_4157.jpg http://s4.postimage.org/pq0vj1us/IMG_4159.jpg http://s4.postimage.org/pqcgahb8/IMG_4160.jpg http://s4.postimage.org/pqhewisk/IMG_4161.jpg |
ti moriranno e ti renderanno antipatica questa passione.... con le red cherry o altri gamberetti (vedi anche la sez. crostacei) avrai molte soddisfazioni con poca fatica, cosa necessaria per il primo acquario!
|
quanti potrei metterne in questo acquario?
Potrei inserire qualche guppo endler micro ------------------------------------------------------------------------ e poi non e' un poco alto per i gamberi? |
ne compri 10 e poi ti godi le riproduzioni, per gli endler direi di no, avresti problemi di gestione.
per l'altezza basta che inserisci dei legni dove poi si arrampicheranno! |
ottimo complimenti buona idea non ci avevo pensato mica ai tronchi alti sei stato prodigioso mi sapresti consigliare anche qualche pianta magari da attaccare sul tronco o forse meglio galleggiante o aspetto la crescita di quelle che ho
i gamberi tutti uguali ora ne ho 7 quanti ancora va bene il cibo comune per i pesci che ho gia scusa se sono assillante ma vista che ci troviamo chiedo no.....:-D in fine ti chiedo il trattamento da fare a i tronchi prima di inserirli in acqua naturalmente considerato il fatto che utilizzo quelli specifici altri eventuali accorgimenti per l'acqua ieri ho visto una specie di cicala di mare aragostina agressiva che dici |
allora per la cicala, evitala. vai sulle red cherry che sono come quella rossa che hai già, tienti quelle che hai poi si riproducono ;-) ma bisogna che passino indenni il picco di nitriti
per le piante ti consiglio dei muschi da legare ai tronchi in cui le red cherry troveranno anche nutrimento. per altre informazioni sui gamberetti ti conviene chiudere qua e aprirti direttamente un topic nella sezione crostacei. così creerai una vaschetta a posta per loro! |
ma quandoarriva questo picco
dove trovo la sessione crostacei ------------------------------------------------------------------------ come me ne accorgo del picco ...i valori sono ok anche la durezza totale ho messo parte di acqua osmotica ieri per correggerli :-) ------------------------------------------------------------------------ come me ne accorgo del picco ...i valori sono ok anche la durezza totale ho messo parte di acqua osmotica ieri per correggerli :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |