![]() |
le lampade mi semrano quelle da 220v con 3 led , ma non ne sono certo . poi per dirla tutta , con circa 300 euro di costo credo che si riesce a comprare qualcosa di molto meglio . esempio stupido
vasca su ebay cubo da 60Lin extrachiaro circa 60 euro , un tunze nuovo 110 euro , restano 130€ da spendere per le luci . secondo me non conviene |
a me..mi piace :-)) magari il cornicione con scritto aquamedic poteva essere un pò più sobrio..
|
|
secondo me si!
E' piccolo per due pagliacci... |
naaa
secondo me 2 ocellaris ci stanno tranquilli!! pensate, loro basta che sono in un angolo con qualche simbionte e stanno a vita!! bei figli!! |
loro ci possono pure stare ....strettini (anche se sono territoriali) ma ci possono pure sopravvivere e non vivere...ma a parte questo, il problema di far sopravivere una coppia di pagliacetti in 40 netti è un'altra....
il "sistema" non ce la fa a smaltire il carico organico prodotto dai due pinnuti per dirla tutta una parte di inquinanti la riesce a smaltire/assorbire ma il restante no di certo con la conseguenza che prima o poi (medio/lungo periodo) la vasca sarà satura di inquinati e...implode (nel senso che muore tutto ..ma propio tutto he???) PS: l'ho scritto in neretto perchè mi sono stufato di rimarcare questa cosa qui.... non è tanto il discorso poco spazio, se consideriamo dove vivono i pinnuti (siano essi territoriali o meno) ...anche un reef da 5000 litri è piccolino.... se invece prendiamo in considerazione che la filtrazione acqua la fanno le rocce vive la quantità che si introduce in un 40litri sono insufficenti per sopportare e smaltire del tutto il carico di inquinanti prodotto da due pinnuti...tanto per chiarire ulteriormente: un sistema reef di 40litri è sottodimensionato....... spero di essere stato chiaro;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |