AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Impianto osmosi - quale ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282168)

mauro1976 11-02-2011 23:28

lascia perdere.
aquista un impianto che monti membrane della filmetec, allora vai sul sicuro,meglio se da 100 GPD , danno più resa e meno scarto.

Quote:

Originariamente inviata da peacehello (Messaggio 3437419)
Quote:

Originariamente inviata da massimobat (Messaggio 3435786)
Quote:

Originariamente inviata da peacehello (Messaggio 3434319)
Salve ragazzi!
Vorrei avere un parere sul seguente prodotto: http://www.acquariverdeblu.it/prodot...-ACQUARIO.aspx
L'ho trovato a 45 euro...secondo voi ne vale la pena oppure e' un bidone?
Grazie a chiunque voglia darmi un suggerimento. ;-)

Così a naso non mi sembra un bidone. Non specifica la marca della membrana e la cosa strana è che c'e solo un prefiltro che non si capisce che funzione abbia (sembra che ne abbia due: sedimenti e carbone, ma probabilmente ha solo la funzione del carbone). Prova a chiedere chiarimenti al venditore:1)la marca della membrana. 2)se necessita di un altro prefiltro per filtrare i sedimenti.

Innanzitutto grazie mille per la risposta.
Allora: ho posto le domande al venditore e le risposte sono state: la membrana è della Systema, prodotta per Haquoss, non necessita di altre cartucce.
Che faccio compro o no? ;) #19
Ciao ciao!

DECASEI 11-02-2011 23:33

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3389371)
gli impianti in linea più o meno sono tutti uguali ma forwater è una garanzia visto che usano sempre le membrane DOW Filmtec

Non è solo la membrana che fà la differenza altrimenti basterebbe vedere che membrana usa un impianto ad osmosi ed il gioco è fatto, anzi basterebbe utilizzare solo una membrana di ottima qualità senza tutto il resto...... è un po come usare un motore della ferrari e metterlo su un telaio di una panda o di una 500...

Avvolte se si utilizzano componenti di ottima qualità e il tutto è progettato correttamente riesci ad avere migliori risultati da membrane scadenti rispetto ad impianti ad osmosi che usano buone membrane ma che usano componenti scadenti e il tutto non è progettato adeguatamente....;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da mauro1976 (Messaggio 3438572)
lascia perdere.
aquista un impianto che monti membrane della filmetec, allora vai sul sicuro,meglio se da 100 GPD , danno più resa e meno scarto.

Quote:

Originariamente inviata da peacehello (Messaggio 3437419)
Quote:

Originariamente inviata da massimobat (Messaggio 3435786)
Quote:

Originariamente inviata da peacehello (Messaggio 3434319)
Salve ragazzi!
Vorrei avere un parere sul seguente prodotto: http://www.acquariverdeblu.it/prodot...-ACQUARIO.aspx
L'ho trovato a 45 euro...secondo voi ne vale la pena oppure e' un bidone?
Grazie a chiunque voglia darmi un suggerimento. ;-)

Così a naso non mi sembra un bidone. Non specifica la marca della membrana e la cosa strana è che c'e solo un prefiltro che non si capisce che funzione abbia (sembra che ne abbia due: sedimenti e carbone, ma probabilmente ha solo la funzione del carbone). Prova a chiedere chiarimenti al venditore:1)la marca della membrana. 2)se necessita di un altro prefiltro per filtrare i sedimenti.

Innanzitutto grazie mille per la risposta.
Allora: ho posto le domande al venditore e le risposte sono state: la membrana è della Systema, prodotta per Haquoss, non necessita di altre cartucce.
Che faccio compro o no? ;) #19
Ciao ciao!

le membrane da 100 producono acqua di scarsa qualità rispetto alle 75 o alle 50 soprattutto quelle della FILMTEC... e cmq esistono altre ottime marche ;-)

berto1886 11-02-2011 23:45

beh ovviamente ci devono essere anche degli ottimi prefiltri... cmq visto che voi usate filmtec mi sembra una buona cosa...

peacehello 12-02-2011 01:02

Ma si dai lo compro...male che vada sara' un bidone costato 45 euro! Ne ho visti altri e hanno prezzi un po' altini! Spero almeno che il suo lavoro lo faccia...certo non pretendo una qualita' sopraffina ed un acqua altissima e purissima...l'importante e' che i pesci stiano bene!:-))
Dai allora lo provo e vi faccio sapere! Grazie infinite a tutti per gli interventi...e se ne avete altri da fare non esitate!

berto1886 12-02-2011 23:55

l'importante che esca acqua con GH e KH a 0

ik1jpy 13-02-2011 01:01

Qualcuno conosce questo inpianto di Osmosi :Aquili Reverse osmosis System?.Dati tecnici,
Pressione d'esercizio- 3-8 bar
Tempertura- 1#30 gradi
Membrana di qualità- TFMPoliammide-Polisolfone
Tasso di ritenzione dei sali- 98%-99%
Valori acqua in uscita-10-40 microsiemens
Cartuccia carbone- 1000-1500 Galloni
Cartuccia sedimenti- 2000#3000 Galloni
Membrana 3-8 Anni.
Vorrei comprarlo €.80. Se é consigliabile.Grazie

berto1886 13-02-2011 01:27

è come quello che ho io... solo che il mio è elaborato :-D

Vansaren 13-02-2011 04:50

Quote:

Originariamente inviata da DECASEI (Messaggio 3438584)

le membrane da 100 producono acqua di scarsa qualità rispetto alle 75 o alle 50 soprattutto quelle della FILMTEC... e cmq esistono altre ottime marche ;-)

Magari agli altri passa così, a me no. Necessito di input, sete di sapere. Spiega per piacere:)
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3440636)

e con il minor numero di silicati e metalli

berto1886 13-02-2011 23:24

Quote:

Originariamente inviata da Vansaren (Messaggio 3440853)
Quote:

Originariamente inviata da DECASEI (Messaggio 3438584)

Magari agli altri passa così, a me no. Necessito di input, sete di sapere. Spiega per piacere:)
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 3440636)

e con il minor numero di silicati e metalli

ovviamente... diciamo con conducibilità 0 o prossima allo 0 ;-)

ik1jpy 14-02-2011 01:15

Osmosi

Mi sarebbe solo sapere se merita, se è consigliabile, qualita/prezzo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.