![]() |
vedermi in vasca l'intero ciclo di un pesce angelo imperatore da blu a giallo a strisce!!! :D MAGARII
|
Nel marino sarebbe bellissimo avere un pesce angelo imperatore
nel dolce uno dei piu belli a mio parere è il Green Terror |
Arothron meleagris, adoro i palla
|
sono molto combattuto tra
polypterus ornatipinnis-lapradei che penso non potro mai allevare L025 che potrei allevare in futuro anche se hanno un prezzo parecchio proibitivo geophagus red head che allevero tra poco microctenopoma ansorgii che allevero tra poco una "dwarf channa" anche se non so ancora bene quale |
Ce ne sono tanti molti...sarò banale ma lo scalare o il pesce rosso sono molto belli e facili da allevare.
|
Il mio sogno...
Riallestire il mio 600lt che ho dismesso causa trasloco e ora si sta impolverando nel garage, metterci dentro una decina di Green Tefè!#36# Se tutto va bene, questa estate ci riesco!#27 L046... fantastico!!! |
Uhm.. io voto il Perioftalmo..
E prima o poi lo alleverò, promesso :) |
Betta persephone solo che sono difficili da trovare! ;-) ne ho visti con sfumatura dal nero al blu ... stupendi!
|
Gnathonemus petersii, tenuto in vasca grande dedicata ed allestita seguendo il più possibile il suo habitat.
Mi affascina la sua intelligenza, il suo apparato elettrico di localizzazione, in pratica tutto di lui. PS: spero che nessuno vada a vederlo su Google o lo veda dal negoziante e pensi di poterlo mettere in una vasca di comunità o comunque non in una vasca grande allestita appositamente per le sue esigenze, come purtroppo ho già visto fare!! Penso che sia più intelligente quel pesce di chi fa' queste cose senza essersi sufficientemente informato!! Ha un rapporto peso cervello su peso corporeo superiore a quello dei delfini, che sono mammiferi, quindi è il più imtelligente dei pesci! PS: il farsi accarezzare e prendere il cibo dalle nostre mani NON E' indice di intelligenza, ma solo un riflesso condizionato ;-) Tutto questo ammettendo che l'intelligenza dei pesci rientri nei vostri parametri di scelta per il pesce dei vostri sogni :-)) |
abactochromis labrosus e cyathopharynx furcifer....uno arcaico, l'altro elegante...ma entrambi affascinanti :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |