![]() |
Quote:
|
Quote:
Vabbè vedrò di cambiarla....ma perchè allora quelle in commercio portano pompe piccole? |
Tanto per onor di cronaca..
Un mio coinquilino (studente di Ingegneria Chimica) dice che l'INOX si ossida eccome, solo che l'ossido è ossido di cromo, e non si vede perchè è dello stesso colore del metallo. Dice anche però che usando il biocondizionatore ci pensa lui (il condizionatore, appunto) a legare il poco cromo che si discioglie in acqua e a neutralizzarlo. |
Quote:
Alla fine mi sa che seguo il consiglio di zanozaza utilizzano la lastra di pvc (ne ho trovata anche una nera all'obi però è pvc espanso). Comunque ho detto una castroneria per la pompa... è da 300 lt/h della pet company. |
le misure fel mio filtro sono scritte solla foto
|
visto da fuori http://www.acquariofilia.biz/allegat...ro_est_374.jpg
|
Grazie mille....
Un'altra domanda...per incollare il pvc sul vetro hai utilizzato il silicone oppure quella colla a caldo...? Grazie ancora. |
silicone e mi racomando abbonda pure e dai prima una carteggiata con carta a grana grossa (50 va bene) al pvc. in modo che aderisca meglio.
|
Scusate nel caso non si riesca a siliconare alla perfezione potrebbe "pisciare" acqua all'esterno del filtro.... Si possono avere 2 situazioni :dalle pareti esterne nulla di male (l'acqua torna in acqua :-)) ) ma nel caso non si riuscisse a siliconare la parte che sta sotto al fondo? L'acqua si infiltrerebbe, si insinuerebbe tra substrato-strato ecc...e cosa potrebbe provocare?
Grazie ancora |
Come ti ho detto anche in mp abbona col silicone e non avrai problemi (ps rispetta i termini di completa essicazione ) e fai il lavoro al caldo (non sotto i 5°)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |