![]() |
Quoto Metalstorm, e aggiungo: le varie forme "gold", "balloon", "long fin", "half moon", "crown tail", "lyre tail" ecc...oltre ai vari ibridi come Parrot o Flowerhorn...insomma, tutto ciò che non è naturale, ma creato (e con dubbio gusto) dall'uomo...
|
A me nn piacciono per niente i red parrot-20
|
Quote:
Non puoi che trovarmi d'accordo... #36# |
...in effetti i miei "mostri grigi" hanno un loro fascino... o perlomeno hanno ragione di esistere, in quanto pesci che esistono in natura (ancora per poco, però)....
...trovo orribili le mutazioni.... i veri mostri sono i red Parrot, i carassi mutanti, dagli occhi a bolla e dai corpi iper-gonfi..... Sono mostruosità le colonne vertebrali storte, le teste accorciate, i colori innaturali... sono pmostri i "flower-horn" con le gibbosità da paura! Sono mostri i Microgeophagus ramirezi "ballon" o quelli pinne a velo...... sono mostri i Trichopodus leerii "ballon".... sono inguardabili le decine di varietà di poveri Poecilidi ridotti a palline colorate, dalle bocche enormi e dalle pinne rattrappite... i Danio pinne a velo, dal corpo gonfio e dalle pinne sgraziate.. ..sono mostri le Melanotaenie ibride... pesci che non sai cosa sono...... sono mostri i "Ciclidi mix" che trovi scritto sulle vasche... e a loro modo trovo "mostruose" le forme esasperate di Guppy, dalle code talmente lunghe, da ingobbirli con il tempo..... trovo "mostruose" (e molti non saranno d'accordo, ma io la penso così..) le forme estreme di Betta splendens... dei piccoli Anabantidi che sono ridotti a bandiere di strass, a volte dalle pinne che sembrano sfilacciate.. enormi... sproporzionati, dal corpo deformato e dalle teste enormi.... dai colori terribilmente "kitsch"... poveri Labirintidi da discoteca!...... ....ma è mostruosa la nostra voglia, il nostro desiderio di voler cambiare delle forme viventi, che anche nella loro "bruttezza" hanno la necessità di esistere, perchè la natura ha voluto così... L'Evoluzione è una cosa splendida... i nostri tristi giochi di manipolazione della natura sono tristemente brutti..... non vogliatemene male;-)...è quello che penso..... |
non potrei essere più d'accordo marco...
|
Quote:
e se posso permettermi....è triste la disinformazione al riguardo...ed è triste che tutti i negozi hanno dei pesci così,e purtroppo sono spesso i pesci più venduti... proprio ora stavo leggendo che in corea hanno creato un "gatto luminoso"...c'è....fosforescente...ma dico io...ma dove cavolo siamo arrivati?????leggete se voltete ma attenti che fa salire il nervoso.... http://www.ecoblog.it/post/4933/gatt...onati-in-corea |
Come già detto da qualcuno, non credo che esistano pesci stupidi o brutti. Ognuno ha il suo fascino e le sue peculiarità, ed anche io credo che gli unici pesci che in effetti non dovrebbero esistere sono quelli modificati dall'uomo come alcune selezioni di carassi, i balloon, ecc...
A tal proposito, prima di Natale ho salvato da morte certa due Moenkhausia sanctaefilomenae balloon, che la titolare di mia sorella aveva infilato in una vaschetta da un paio di litri senza filtro nè riscaldatore. Li ho messi nel mio sudamericano, ma vi assicuro che vederli arrancare (direi che è il termine corretto...non si ouò certo dire che nuotino) è una vera pena... |
I negozianti seguono il mercato...non è colpa loro (o almeno, hanno una minima percentuale di colpa) se il Molly balloon tira più dello Xenotoca eiseni (giusto per restare in tema)...quello che mi sconvolge è il gusto veramente pessimo della stragrande maggioranza degli "acquariofili"...abbiamo ancora tanta strada da percorrere #07
...ma del resto, che dobbiamo fare se la richiesta principale è: "voglio un pesce colorato"?... |
il perioftalmo è il pesce che non terrei mai. pensa che panico trovartelo sul pavimento del salotto che ti salta incontro!
|
le forme mostruose create dall'uomo son le più brutte ,red parrot , bubble eye e ranchu in primis .( come già detto ).
In quanto al comportamento davvero poco interessante direi i pesci rossi ( mucche al pascolo ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |