![]() |
scusami ma non ho mica capito!ahahahah
cmq di blocchi nella crescita non ne ho notati...anzi, ora la osservo di più e gli animali crescono...ci sono vari esempi che ti posso fare...come la hoeksemai e la pocci tricolor che prima del cambio plafo erano entrate in contatto e dei rametti si erano bruciati...ora il tessuto si è riformato e nella hoeksemai il ramo si sta sdoppiando ;-) niente di miracoloso ma una crescita normale come con altri tipi di luce che ho avuto..Al momento almeno..tra 6 mesi vedremo |
bella vasca :-)
|
gran bella vasca..in che senso la luce rispetto alle T5 è differente ??
|
Intanto bella vasca #25.... e poi bella plafo. :-))
Io ho montato la 900 (il modello 260) il 6 di gennaio ed ho settato una curva di luce abbastanza dolce: Rampa: accensione di 2h (da 0 al 70%) step2: dal 70% al 90% in 2h step3: dal 90% al 100% in 1h step4: 1h al 100% step5: dal 100% al 90% in 1h step6: dal 90% al 70% in 2h Rampa: spegnimento di 2h (da 0 al 70%) E devo dire che per il momento ho un poco di verde ma non eccessivo... spero non esploda ma ne dubito! #07 Sicuramente è presto per ravvisare cambiamenti particolari magari tra qualche settimana potrò esprimermi... spero positivamente! :-) Un saluto ed ancora complimenti per vasca!#25 |
Quote:
|
bella complimenti veramente;.)
|
Grazie ragazzi e grazie Simone!!Lo sai che il tuo parere è sempre il più atteso ;-)
Fabio interessante il tuo settaggio per ora illumino 10 ore di cui 8 ore di luce piena con tutto al 100%..per ora va bene non ho notato spellamenti o sofferenza anche in animali molto vicini alla superfice...poi vedremo se modificare qualcosina ------------------------------------------------------------------------ Grazie ragazzi e grazie Simone!!Lo sai che il tuo parere è sempre il più atteso ;-) Fabio interessante il tuo settaggio per ora illumino 10 ore di cui 8 ore di luce piena con tutto al 100%..per ora va bene non ho notato spellamenti o sofferenza anche in animali molto vicini alla superfice...poi vedremo se modificare qualcosina x SIMONE: intendevo dire che una plafoniera 10x54 nonostante fosse più profonda di questa, non riusciva ad illuminare bene i miei 60cm di profondità, mentre questa che è pure più stretta spinge bene per tutti i 60cm!!è impressionante... ;-) |
Ale, ma non mi avevi detto che stavi passando ai led
|
118 per Matteo!!!:-D :-D :-D
Matte è una vertex quella che si vede in foto, l'ho montata da un mesetto circa! ;-) |
Bella Plafoniera speriamo funzioni a dovere..........ma e la 200 o 260?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |