![]() |
Ho scritto qualcosa di offensivo?
|
L' obiettivo di ogni acquariofilo dovrebbe essere quello di riprodurre le specie che alleva non solo per realizzazione personale ma anche per evitare il prelievo di specie che in natura si stanno estinguendo come per esempio i dario margaritatus oppure killi annuali che sono molto rari in natura
|
Capisco benissimo e piacerebbe anche a me..Ma il problema poi è trovare chi li
prende perchè ho notato che molti negozianti non accettano pesci allevato amatorialmente.. Forse questo non vale per pesci particolari ma questo io non lo so perchè la prima esperienza l'ho avuto con pesci comuni e ho avuto difficoltà a cedere i piccoli di guppy ec.. |
Le danio margaritatus sono state prelevate in massa dal Myanmar ed ora rischiano parecchio, per questo è consigliabile un monospecifico in cui poterle anche riprodurre. Di appassionati che le desiderano ce ne sono tanti, credimi ;-) Io prima di acquistare le mie mi sono assicurata che non fossero di cattura ma già riprodotte in cattività e consiglio a tutti di fare lo stesso.
Io sconsiglio l'abbinamento betta più caridine e betta più danio, le prime perchè se le papperebbe e le seconde perchè gli anabantidi hanno spesso un caratteraccio. |
Capisco benissimo..allora seguirò il vostro consiglio.Non voglio assolutamente pesare su madre natura.E' per chiesto che chiedo consiglio a voi.
Ma almeno le caridine possono stare con i danio? |
Quote:
|
Sei riuscita a farle riprodurle?
|
Quote:
|
C'è un pesce onnivoro che prevalentemente sta sul fondo e lo pulisce dal mangime
avanzato,foglie morte,insettini e vermi vivi vari presenti sul e nel fondo e che potrebbe stare tranquillamente con le caridine e con i danio e simili? Chiedo troppo ??hahaha |
Un Epalzeorhynchos siamensis ??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |