![]() |
viste le foto non ti posso dire altro che riparti da capo con il piede giusto leggendo prima tanto sul forum, per il resto mi sembra già una grazia che hai ancora gli animali vivi visto le condizioni :-))
|
Il primo acquisto che ti consiglio è un buon libro.
ABC dell'acquario di barriera di Alessandro Rovero. La vasca è impostata male e credo che sia difficile recuperarla, conviene portare gli animali dal negoziante e ripartire tutto dall'inizio. Dopo aver letto il libro naturalmente ;-) |
Grazie per tutto, avverto che ciò che scrivete è frutto di esperienza.
Il filtro al silice mi è stato consigliato dal mio negoziante -20 |
andrebbero impioccati certi negozianti...
Ad ogni modo a mio parere e' molto arduo se non impossibile tirare avanti una vasca cosi'.... ti consiglio di ripartire da zero, ma solo dopo aver letto molto il forum... Intanto pensa a cedere o dare in appoggio gli animali a qualche amico o conoscente... poi smonti tutto... e ripartiamo. Piu' facile a dirsi che a farsi... ma poi avrai diverse soddisfazioni #22 |
Il filtro esterno al silice a cosa serve nel mio caso specifico?
|
Quote:
ci sono passato anch'io dalla tua situazione se posso darti un consiglio non spendere una lira per questo acquario che ti ritrovi te ne pentiresti presto, invece raccogliti i soldi comprati un bel libro e segui il forum e tra un mese ne riparliamo |
Ho capito, volevo essere sicuro:)
Faccio come dici senza ombra di dubbio. ne riparliamo, domani inizio il ripristino:) Grazie mille |
Ho comprato lo skimmer: SCHIUMATOIO ESTERNO 400P WAVE. con pompa a spazzola. Su ebay lo vendono 95,00 € nuovo l'ho preso 110,00€
completo. Se qualcuno di voi lo usa, noto che ogni tanto si compongono delle miniscole bollicine ma schiuma no ne vedo. Ho regolato più volte la valvola ma continuo a non vedere schiuma. |
purtroppo hai comperato un pacco....
scusa la franchezza |
Ho risolto, adesso schiuma alla grande.
nei forum è difficile che qualcuno condivida le tue scelte, dici che è un pacco ma non spieghi il perchè? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01. |