AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   MI DATE UN CONSIGLIO? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=28184)

freelancer23 17-01-2006 15:27

Anzi specifico...in vasca ci sono:
2 Black Molly
4 platy
4 Platy corallo
7 Guppy
2 Corydoras
1 Ancestrus
7 Rasbore
9 Cardinali Rossi
5 Caridnali Blu
1 Portaspada

Mel 17-01-2006 17:43

I Corydoras e il portaspada sono pesci da branco. In gruppi così ristretti probabilmente soffrono la solitudine (forse il portaspada fa branco con i platy).
E poi non sono un po' tanti questi pesci?

Le piante che hai quante sono?

Se la pompa butta sotto il pelo alza la pompa o abbassa il livello d'acqua, o entrambi. Deve buttare sopra o (solo se non puoi far di meglio) sul pelo dell'acqua.

freelancer23 17-01-2006 20:54

Non li lascerò da soli per molto, cmq a me hanno detto che sono anche pochi per il mio acquario!
Non posso abbassare il livello dell'acqua più di così..alzo la pompa ma l'aereatore lo metto lo stesso?

Mel 17-01-2006 22:31

Se porti la pompa sopra al pelo l'areatore fondamentalmente non serve.
Ma se hai davvero poche o nessuna pianta e vuoi sentirti sicuro, fallo.
Averlo in casa in caso di cure medicinali cmq può far comodo.

zanozaza 17-01-2006 23:28

Quote:

Tra l'altro ora ho messo il contraik della tetra contro i puntini bianchi...
Insomma, voi cosa dite? Lo metto? E se si quale?
Ora come ora mettilo e tienilo acceso per tutto il trattamento
Quote:

Se la pompa butta sotto il pelo alza la pompa o abbassa il livello d'acqua, o entrambi. Deve buttare sopra o (solo se non puoi far di meglio) sul pelo dell'acqua.
Ma non ne sono propio d'accordo dipende anche dai suoi valori dell'acqua lasciando la pompa a pelo d'acqua si alza il ph (anche se di pochissimo)come del resto con l'areatore.cmq non dovrebbe aver problemi con i suoi pesci.

zanozaza 17-01-2006 23:29

Quote:

Tra l'altro ora ho messo il contraik della tetra contro i puntini bianchi...
Insomma, voi cosa dite? Lo metto? E se si quale?
Ora come ora mettilo e tienilo acceso per tutto il trattamento
Quote:

Ma non ne sono propio d'accordo dipende anche dai suoi valori dell'acqua lasciando la pompa a pelo d'acqua si alza il ph (anche se di pochissimo)come del resto con l'areatore.cmq è anche vero che non dovrebbe aver problemi con i suoi pesci.

cellulare 17-01-2006 23:41

Dipende anche da che tipo di pesci hai...
Per es io ho una vasca con guppy platy portaspada black molly.....Ho molte piante ma senza CO2 e i miei pesci con le bolle prodotte dall'areatore ci giocano, ci vanno in mezzo e si fanno portar su dalla corrente prodotta dalle bolle....
Poi invece se hai scalari, discus o pesci per lo piu tranquilli e stazionari te lo sconsiglio.......a meno che la tua vasca non sia molto lunga che lo metti su un capo dell'acquario dove non cera disturbo!!!!

:-)

Jalapeno 17-01-2006 23:53

X cellulare: il problema non è se l'areatore sia il gioco preferito dai pesci e se si da quali, ma che problemi da in acquario... l'areatore fa si che la CO2 disciolta in acqua venga liberata in atmosfera e questo a discapito delle piante, che per svolgere la fotosintesi hanno bisogno di CO2. Molto probabilmente le tue piante sarebbero più belle se tu non usassi l'areatore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51.