![]() |
Quote:
|
Premettendo un doveroso ringraziamento per i vostri consigli, anche grazie ai quali il mio granchietto si trova ora in ottime condizioni, volevo porvi un'altra domanda circa la sua alimentazione: alterno 2 giorni in cui gli do una pastiglietta di cibo per crostacei (sono pastigliette piccolissime, ma credo le abbiate presenti) ad 1 giorno in cui gli somministro un mollusco surgelato, generalmente una vongola (ho notato che ha anche una dieta oserei dire detritivora, nutrendosi anche delle particelle alimentari che trova su frammenti di roccia).
Secondo voi non è troppo poco? Dovrei incrementare le dosi di cibo? Grazie mille |
Secondo me va bene così, in natura non hanno tutta questa disponibilità di cibo da consumare "senza fatica", devono cercare le prede ed eventualmente anche lavorare per renderle mangiabili (per esempio rompendo la conchiglia dei molluschi, una attività che può richiedere ore). Mi sembra che il tuo regime alimentare sia più che buono, casomai alterna il cibo fresco, dandogli magari qualche lombrico vivo una volta ogni tanto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |