![]() |
beh pratini di anubias non ne ho mai visti #24 e poi stai attento che se ti si riempiono di alghe diventa una schifezza #13 prova con la sagittaria, va bene anche senza CO2 e poca luce lasciale un pò di tempo per acclimatarsi e se prende bene inizia a stolonare e non la fermi più :-))
|
ci metterebbero una vita le anubias a far praticello.. #24 nn credo l'abbia fatto nessuno. Quoto la sagittaria a sto punto..
|
La misura Watt/litro è solo indicativa.. In realtà conta moltissimo anche la profondità della colonna d'acqua. Hai un acquario esagonale e alto o rettangolare e basso?
Nella prima ipotesi non solo ti serve più luce, ma è pure più difficile farla "entrare nel copercio". Se invece hai un acquario normalissimo e non più alto di 20#25cm può bastare meno. Prova con del micranthemum: http://www.tropica.com/productcard_1.asp?id=048 Cresce con 0.75 W/l. |
ho sistemato una lampada da 22w, va benissimo?
|
Quote:
Quote:
|
Io ho 0.5 W/l, e la ho messa per provare.
Cresce rigogliosissima. In una settimana è raddoppiata ed è in salute. Abbastanza coerentemente con le sue esigenze però tende a puntare verso l'alto. Dovrò fare tanti piccoli ponticelli di inox per tenerla giù.. Domani lo faccio. Comunque una volta attecchita ben bene sul territorio penso che mi limiterò a potarla; ne voglio solo 2 cespugli, non un prato intero. |
Con tutta quella luce e in un 20litri può mettere l'hemianthus callitrichoides #36# resta bassissima ed è molto bella e fitta. Semprechè si fertilizzi il fondo, l'acqua ovviamente e co2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |