AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Corydoras malato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=281758)

crilù 17-01-2011 20:47

Per il betta non occorre un grande contenitore, in vendita puoi trovare il DessaMor.
Importante è che il pesce stia al caldo.
Hai un aeratore in vasca? se sì mettilo per ora così smuove un po' l'acqua ai cory, ciao

bionicle 17-01-2011 22:44

perfetto ora lo accendo e domani vedi di trovare questo antibatterico ma continuano a grattarsi è possibile una forma atipica di ictyo?
altra cosa lo trovo in farmacia questo antibatterico?

crilù 18-01-2011 01:36

No, nei negozi di acquariofilia, magari fai un giro di telefonate perchè non tutti lo tengono.
Il prurito non è portato solo dall'ichtyo, ci sono molti tipi di parassiti cutanei.....

bionicle 19-01-2011 14:12

non sono riuscito a trovarlo:( nenache sapevano cosa era il dessamor
cmq adesso il corydoras sta bene,mangia nuota tutto il giorno e ha le pinne tutte belle aperte....il betta invece ha ancora la coda sfrangiata e tutti tendono a grattarsi però:( domani faccio un altro giro per vedere di trovare il farmaco

crilù 19-01-2011 16:15

Eppure a Palermo ci sono ottimi negozi...è l'unico prodotto insieme al FaunaMor che può essere venduto liberamente caso mai fattelo ordinare...

bionicle 20-01-2011 20:31

no io non sono di palermo ma provincia comunque adasso vedo .oggi sono andato in un altro negozio ma nulla

Axa_io 20-01-2011 22:15

Prova a insistere. E' impossibile che tu non trovi il Faunamor e/o Dessamor.
Purtroppo per la batteriosi che ha il betta non ti consente di aumentare la temperatura e trattarli con la sola termoterapia.

bionicle 22-01-2011 17:56

allora ho provato un altro negozio in un paese vicino e il negoziante non avendo il dessamor mi ha consigliato il contraick e visto che ora c'è il week end e non sapevo cosa fare l'ho preso lo stesso.....i pesci sembrano stare mediamente bene tranne che i cory tendono a strofinarsi e il betta ogni tanto ha qualche scatto.....ho letto che questo farmaco cura una ampia varietà di parassiti quindi potrei metterlo giusto?sapete darmi altre informazioni?isolo in vaschetta i pesci e li tratto o lo metto in acquario(ho diverse lumache non vorrei fosse pericoloso per loro).....aspetto notizie grazie

eltiburon 23-01-2011 00:14

Purtroppo per le lumache credo proprio che il Contraick sia nocivo, almeno così dicono...
Per i parassiti va bene, per i batteri purtroppo non è efficace.

bionicle 23-01-2011 16:35

allora ho cercato di raccattare e separare tutte le lumache ma mi restano alcune domende:
posso evitare di tenere acceso l'areatore?il betta ne è terrorizzato appena lo accendo scappa in un angolino e non si muove-.- è vero che è un pò rumoroso ma si spaventa troppo( sia i betta che i cory so che possono respirare anche all'esterno quindi in teoria penso che posso non tenerlo acceso ma vorrei un consiglio).
altra cosa ho letto che è consigliato a fine trattamento l'uso di carbone attivo(che non ho) se faccio un cambio abbondante è lo stesso?).grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41.