![]() |
|
cosi' il commento non mi serve a gran che,io sto cercando di imparare ed ogni notizia o critica per me ( e per chi e' alle prime armi come me)e' di vitale importanza..comunque grazie ugualmente.
|
non puoi permetterti un impianto co2 ma la sorella ti piazza di forza dei discus?(che non sono tra i + economici...)
e nella borsetta teneva pronta della roba per abbassare il ph? ma ce la racconti giusta? ma esiste sta sorella?non è che i discus sono una tua idea e il phminus un idea del negoziante? |
l'anubias è quella nella 4° foto dietro al discus bassa, con le foglie grosse verde scuro, legala al tronco con del filo per pescare fino a quando non si sarà ancorata da sola. Nel terriccio petrebbe marcire....
ciao |
Quote:
L'unico consiglio che ti posso dare è di darli via, vai da un pescivendolo e proponi uno "scambio" in cambio fatti dare del mangime, un medicinale di base, una pianta.... al limite regalaglieli ma non tenerli nel tuo acquario non hai abbastanza esperienza, il discus non è un pesce facile. In sintesi dalli via!!! |
Quote:
ma questa fantomatica sorella quanti anni ha ? un comportamento del genere....... |
Quoto dubbioso ed emanuele323 #25 #25 #25
|
tanto x imcominciare i 2 discus,piccoli, MIA SOLRELLA li ha pagati 12 euro l'uno..il liquido per il ph lo ha comprato xche' il negoziante le ha detto che necessitavano di un ph acido..un impianto c02 quanto costa?quanti hanni ha mia sorella?..quanti anni hai tu,penso io, che fai certe domande ..quell'altro peggio con le sue supposizioni.in parole povere non posso e non voglio spendere altri soldi per l'acquario in questo momento..detto in altre parole semplici..nessuno si deve permettere di farmi i conti in tasca.
..per la cronaca..i due discus stanno bene..le 48 ore le hanno stra passate..speriamo che chi ha diagniosticato la loro morte non faccia il medico o chirurgo. Grazie ai pochi che mi hanno dato consigli validi,agli altri che solo pensano a far salire il conta post ..grazie ugualmente. |
se proprio vuoi tenere i discus, devi far sparire tutti gli altri ospiti tranne i cori
dopodichè la cosa migliore sarebbe fare cambi d'acqua giornaglieri del 10% con solo osmotica per abbassare la durezza (ma non troppo, dono piccini e il calcio presente in acqua è utile per la formazione dello scheletro) su valori medi e per ora il ph non dovresti farlo salire oltre a 7. ps. di a tua sorella di farsi i fatti suoi ;-) |
Molto chiaro grazie--pero' non capisco xche dovrei togliere gli altri pesci tranne i cory..per incompatibilita' di valori forse?
Parlando x l'ultima volta di mia sorella..lei pensava di farmi una gradita sorpresa dato che sempre le dico che mi piacerebbe avere un discus di ogni colore..solo che alla mia risposta di "ora non posso" lei ha frainteso il significato..non e' una questione di soldi ma una questione d'acqua ed esperienza. Che devo fa'..ora li ho e di sicuro li tengo..vorra' dire che dovro' imparare sul campo. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |