![]() |
A che temperatura lo tieni?
Le zucchine me le hanno sempre mangiate.Potresto provare con delle patate lesse. Che pastiglie dai? |
28 gradi,uso sera plakton tabs,sera viforno e sera vipachips...magari provo con la patata,quanto tempo deve cuocere?
|
Le Plankton Tabs sono troppo proteiche e le Viformo non valgono un gran che.Prendi le Spirulina Tabs e le Algae Wafers della Hikari.
Di frutta e verdura puoi prendere tutto.La patata lessa come quando la mangiamo noi. Offri la verdura e la frutta per tutta la notte,e i prossimi giorni anche in abbondanza. Potresti anche mettere un sasso in acqua sotto il sole ,cosi crescono delle alghe e dopo lo inserisci nell acquario. |
grazie mille per i consigli,riprovo con le verdure e ti faccio sapere...
|
I pesci che raschiano auwfuchs non mangiano solo le alghe ma mangiano anche tutti gli insettini e lo zooplancton che ci vivono sopra(alle alghe)
ai miei davo le patate e i gamberetti rosa, quelli che mangiamo noi per capirci. Altrimenti c'è il trucco dell' auwfuchs fatto in casa....che ti potrei spiegare, ma poi dovrei ucciderti...... scherzo... Ci sono due modi e sono entrambi da attuare lontano da mogli o mamme rompipalle. Modo uno, (quello che ti ha detto patrick) prendi un sasso mettilo nell' acqua dell' acquario sotto il sole per qualche settimana, quando diventa peloso e verdastro ributtalo in acqua. Modo due, prendi lo stesso sasso di prima, sciogli un mix di artemia(meglio se naupli) e spirulina impastalo e spalmalo sul sasso.lascia seccare tutto un oretta, quando si fa la crosticina metti in vasca. E' un sistema che si usa per gli mbuna e che io ho sperimentato sia con tutti i loricaridi(L 177 inclusi). Mi ha salvato degli L400 inappetenti appena arrivati dal sudamerica che non ne volevano sapere di mangiare. Guarda che comunque, specialmente se è un maschietto, non lo vedrai parecchio a spasso per la vasca... |
grazie per i consigli,in verità stranamente sono due giorni(da quando ho inserito dei discus)che lo vedo girare in vasca anche a luci accese,rovistando sul fondo....sarà un buon segno....
|
Bon...allora mangia....
|
comunque vi confermo che è piu attivo e si sposta sui vari arredi della vasca e sui legni,siccome non ho sassi in vasca ma solo quarzo rosa posso utilizzarlo al posto del sasso per mettere al sole? crescono lo stesso le alghe sopra?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |