AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   baryancistrus L 177 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=281587)

Patrick Egger 21-02-2011 20:59

A che temperatura lo tieni?

Le zucchine me le hanno sempre mangiate.Potresto provare con delle patate lesse.
Che pastiglie dai?

carmine 81 21-02-2011 22:38

28 gradi,uso sera plakton tabs,sera viforno e sera vipachips...magari provo con la patata,quanto tempo deve cuocere?

Patrick Egger 22-02-2011 14:49

Le Plankton Tabs sono troppo proteiche e le Viformo non valgono un gran che.Prendi le Spirulina Tabs e le Algae Wafers della Hikari.
Di frutta e verdura puoi prendere tutto.La patata lessa come quando la mangiamo noi.
Offri la verdura e la frutta per tutta la notte,e i prossimi giorni anche in abbondanza.
Potresti anche mettere un sasso in acqua sotto il sole ,cosi crescono delle alghe e dopo lo inserisci nell acquario.

carmine 81 22-02-2011 23:15

grazie mille per i consigli,riprovo con le verdure e ti faccio sapere...

Pleco4ever 23-02-2011 00:01

I pesci che raschiano auwfuchs non mangiano solo le alghe ma mangiano anche tutti gli insettini e lo zooplancton che ci vivono sopra(alle alghe)
ai miei davo le patate e i gamberetti rosa, quelli che mangiamo noi per capirci.
Altrimenti c'è il trucco dell' auwfuchs fatto in casa....che ti potrei spiegare, ma poi dovrei ucciderti......

scherzo...
Ci sono due modi e sono entrambi da attuare lontano da mogli o mamme rompipalle.
Modo uno, (quello che ti ha detto patrick) prendi un sasso mettilo nell' acqua dell' acquario sotto il sole per qualche settimana, quando diventa peloso e verdastro ributtalo in acqua.

Modo due, prendi lo stesso sasso di prima, sciogli un mix di artemia(meglio se naupli) e spirulina impastalo e spalmalo sul sasso.lascia seccare tutto un oretta, quando si fa la crosticina metti in vasca.
E' un sistema che si usa per gli mbuna e che io ho sperimentato sia con tutti i loricaridi(L 177 inclusi).
Mi ha salvato degli L400 inappetenti appena arrivati dal sudamerica che non ne volevano sapere di mangiare.
Guarda che comunque, specialmente se è un maschietto, non lo vedrai parecchio a spasso per la vasca...

carmine 81 23-02-2011 12:39

grazie per i consigli,in verità stranamente sono due giorni(da quando ho inserito dei discus)che lo vedo girare in vasca anche a luci accese,rovistando sul fondo....sarà un buon segno....

Pleco4ever 23-02-2011 15:38

Bon...allora mangia....

carmine 81 24-02-2011 23:26

comunque vi confermo che è piu attivo e si sposta sui vari arredi della vasca e sui legni,siccome non ho sassi in vasca ma solo quarzo rosa posso utilizzarlo al posto del sasso per mettere al sole? crescono lo stesso le alghe sopra?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.