![]() |
quoto peppelandia piante come egeria densa, ceratophyllum, non la lemna che ti può diventare infestante. le trovi sul mercatino del forum in regalo o a prezzi irrisori
|
ho messo 5 Corydoras ieri e come consigliato anche dal negoziante ho riattivato un miniciclo di 3 giorni con il nitrivec della Sera(già lo facevo da quando sono tornato).
Oggi abbastanza contento ho riscontrato la totale assenza di alghe su rocce e legni e una notevole riduzione di queste sulle piante. Alcune piantine stanno reagendo, altre, sono parecchio imbrunite, come alcune Cabomba, e non crescono più, sono un po' preoccupato, anche le Bacopa non sono in formissima, speriamo si riprendano. Appena torno a casa controllo di nuovo i valori dell'acqua. |
Quote:
|
Ecco i valori:
gh 10 kh 14 ph 8 no2 0,8 no3 0 - 25 test a reagenti chiaramente#27 |
è stato inutile, anzi dannoso, inserire i cory...... gli no2 sono dannosi per i pesci..... riporta i cory al negoziante.... ti conviene.......
|
ok ci provo domani, grazie
|
Quote:
Domani controllo i valori, e vi dico e speriamo che tutto si sia normalizzato... Che ficata il primo acquario, non riesco a smetteere di comprare cose....:-D |
Ecco i valori di oggi:
Ph 7 Gh 7 Kh 10 No2 0,3 No3 12,5 Ora mi viene un dubbio calcolando la co2 con la tabella ph kh risulta che sono a posto, quindi devo spegnere l'impianto di co2? O lo tengo acceso? Per il momento ho 13 bolle al minuto, che faccio? Grazie |
nessuno...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |