AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   pesci e tv (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=281489)

Mkel77 14-01-2011 21:59

Ieri un ancistrus mi ha strappato di mano il telecomando per cambiare canale!!!!

:-D:-D:-D

emix 15-01-2011 03:09

Quote:

Originariamente inviata da maleficonano (Messaggio 3379314)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3378970)
i miei scalari erano terrorizzati dalla TV!

io ho tolto la tv per mettere l'acquario:-))

non sarà che ci sono delle "onde" che noi non percepiamo ma che attirano la loro attenzione? di luce o di audio. Provato anche senza audio? O solo audio senza immagini? Sarebbe interessante da capire però#24#24

i miei non se la filano di pezza eppure ho una vasca proprio di fronte alla tv e 2 di lato e nessun' abitante delle 3 vasche ha mai reagito in modo strano. quindi non penso sia dovuto al fatto delle radiazioni o cose del genere, anzi il contrario, quando accendo o spengo le luci delle vasche dalla tv sembra che va via il segnale per un attimo... ma quello credo sia un problema del mio impianto elettrico

atomyx 15-01-2011 10:29

Il mio acquario è mezzo metro sotto alla Tv, che è appesa alla parete.
Si lamentano solo alla presenza della D'urso, della Defilippi e dei concorrenti del Grande fracasso.
#28g

maleficonano 15-01-2011 11:03

Quote:

Originariamente inviata da emix (Messaggio 3379959)
quando accendo o spengo le luci delle vasche dalla tv sembra che va via il segnale per un attimo... ma quello credo sia un problema del mio impianto elettrico

Pùò anche essere normale, quant'è il wattaggio complessivo delle luci delle 4 vasche?

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 3380058)
Il mio acquario è mezzo metro sotto alla Tv, che è appesa alla parete.
Si lamentano solo alla presenza della D'urso, della Defilippi e dei concorrenti del Grande fracasso.
#28g

Come dargli torto:-D:-D:-D

emix 15-01-2011 17:30

in totale 177w però si spengono automaticamente a distanza di 1 minuto ognuna

maleficonano 15-01-2011 17:39

vabbè 177W non sono neanche tali da poter andare a disturbare un'impianto elettrico

emix 15-01-2011 18:01

infatti credo sia un problema del filo dell'antenna
ps: siamo leggermente (ma di poco) O.T. :-d

maleficonano 15-01-2011 18:24

Quote:

Originariamente inviata da emix (Messaggio 3380754)
ps: siamo leggermente (ma di poco) O.T. :-d

#24 dici? :-D:-D

bettina s. 15-01-2011 19:04

l'altro ieri per colpa dei programmi scadenti che danno in tv ho perso una covata di scalari: l'ho spenta disgustata e me ne sono andata a letto, fino a che c'èra un po' di luce la coppia ventilava le uova tranquillamente, spegnendola di botto si sono spaventati e la mattina si erano pappati i figli.
In effetti la colpa è un po' anche mia che mi sono dimenticata di accendere la lucina lunare, ma se non avessi spento la tv così in fretta forse me n e sarei ricordata.;-)

maleficonano 15-01-2011 19:26

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s (Messaggio 3380845)
l'altro ieri per colpa dei programmi scadenti che danno in tv ho perso una covata di scalari: l'ho spenta disgustata e me ne sono andata a letto, fino a che c'èra un po' di luce la coppia ventilava le uova tranquillamente, spegnendola di botto si sono spaventati e la mattina si erano pappati i figli.
In effetti la colpa è un po' anche mia che mi sono dimenticata di accendere la lucina lunare, ma se non avessi spento la tv così in fretta forse me n e sarei ricordata.;-)

E questa è l'ennesima conferma che la tv fa male#36##36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.