![]() |
Come vedete in aggiunta ai 2 Ancystrus già presenti in vasca, l'incremento dei pulitori con caridine (red cherry o japonica e quanti esemplari?), o con Corydoras (quanti e quali?)?
Potete please indicare i pro e i contro delle due alternative? Grazie in anticipo! |
Allora, finalmente il nostro acquario si è popolato (i valori NO3 assenti e NO2 5) :
2 ancystrus albini 4 guppy (2m+2f) 2 platy (1m+1f) 2 Corydoras Panda 2 neritine zebrate Ora per la manutenzione di lungo periodo non ci manca che prendere dei test a reagenti. Pensavamo di prendere i principali: NO3 NO2 PH KH e GH. Non vorremmo però spendere un capitale, ergo chiediamo il vostro aiuto anche se non sappiamo se è questa la sezione adatta del forum: Quali prendere senza spendere un capitale ? Magari se avete un qualche portale online conveniente da suggerirci... Grazie mille in anticipo a tutti! |
Io per prima cosa inserire qualche F di guppy in più....
Almeno 2 F ogni M o meglio 3 F ogni M.... |
no2 a 5? vi siete confusi con gli no3 forse, perchè con i nitriti a 5 sarebbero già morti di sicuro tutti pesci, comunque per i test c'è il set della aquili che costa intorno ai 12 euro, molti negozi online li vendono, tipo acquariomania..ciao :-)
|
si si erano gli no3 a 5 e i nitriti assenti!
|
Quote:
|
@Tek1, aggiunta già una Guppy femmina in più :P
Nuovi valori dell'acqua, misurati ieri sera: N02 assenti NO3 assenti GH 14 KH 10 Fe 0mg/l -28d# A parte il ferro, credo che tutti gli altri valori vadano bene. Che ne pensate? Per il ferro...mi pare strano che sia a 0, visto che su consiglio del mio negoziante aggiungo tutti i giorni una goccia di ferropol 24 della jbl. In più ho fondo fertile dennerle. Qlc consiglio? Ah, ecco una foto più recente. http://s3.postimage.org/5zh6nh1g/Acquario.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |