![]() |
come faccio a caricare un video per farvi vedere come si comportano i miei scalari?
|
caricalo da youtube e metti il link.
come ti dice giustamente bettina.s non è detto che una coppia duri per sempre, magari è stata "forzata" nel farlo (erano l'unico maschio e femmina presenti) e non è avvenuto in modo "naturale" scegliendosi tra più scalari. come ti ho già detto se sono pochi giorni che sono stati inseriti nel loro nuovo ambiente, monitora la situazione, se peggiora incomincia a pensare se sia il caso di cederli. |
Ok
|
Quote:
la femmina tra l'altro ha avuto ampia scelta visto che c'erano 3 maschi in vasca. |
Quote:
|
Forse ti conviene sostituirli con 5 scalari piccoli se sei interessato a riprodurli... Aspetta qualche mese e vedi come vanno le cose.
Se vuoi io posso dartene 4 che tanto devo darli via fra qualche mese. ciao! Te lo dico perchè anche io ho avuto una femmina stronza: le avevo messo un maschio nuovo e le prime due settimane lo maltrattava, ma poi sono diventati una coppia...Ma se non lo diventano entro breve è difficile che si accoppino dopo tanto tempo. Un'altra volta avevo un maschio solo (il figlio della stronza) e gli misi una femmina: la uccise brutalmente quindi stai attento che il tuo maschio potrebbe fare la stessa fine o cmq rovinarsi le pinne etcc... |
le cose sembrano migliorare, adesso il maschio ha preso coraggio e non sta piu' nascosto, ma la femmina gli rompe sempre!!
speriamo che non si scannano |
Solitamente se la dominante è la femmina è molto più semplice che ti portino avanti le covate, tranqui... ...ed è altrettanto normale che nel nuovo ambiente si siano trovati disorientati. Facci sapere.
|
ciao, sembra che la situazione migliori, i due vanno i giro per la vasca e passano la giornata a beccarsi (forse è normale cosi') sembra che non vogliono farsi male, ma solo stuzzicarsi tra di loro.
boo staremo a vedere |
Ok, allora é tutto nella norma... Solitamente quando si ambientano in un ambiente nuovo depongono abbastanza presto, puo` darsi che si stuzzichino per quello. Nel caso tu sia interessato alla ripro sai di avere troppi pesci, vero?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |