![]() |
bello....complimenti....:-)):-))
|
Oggi ho preso il filtro esterno Tetra EX400 (in linea con il "valore" del mio acquario).
Ho passato l'intero pomeriggio a modificare il coperchio per inserire i due tubi di pescaggio e ritorno facendo si che comunque il coperchio si apra e chiuda...e l'intento l'ho raggiunto (appena levo il filtro interno faccio due foto). Peccato che il gruppo rubinetti, (esattamente uno dei due tubi sopra il rubinetto) ha una crepa che perde e che mi ha fatto perdere una bella mezz'ora facendomi credere ad un problema di montaggio o guarnizione. Domani spero che mi cambino il pezzo incriminato tirandolo fuori da una confezione nuova....col cavolo che rismonto tutto per portargli tutti i pezzi Ora ho il patema da perdita...prima quello interno non dava da "pensare", invece avro' sempre il dubbio che ci sia una perdita o meno....sperem... |
Ecco....finito...sono proprio contento.
Avviato il tutto e messo tutti i cannolicchi del filtro vecchio in quello nuovo, compresa un po' d'acqua stagna intorno agli stessi, compensato livello acqua con sedimentata e trattata. Ho guadagnato un bel po' di spazio che in un 40 lt lordo non è poco, in più movimento almeno 2 lt di acqua in più. Mi manca una piccola roccia e trovare una nuova casa per il mio, comunque fantastico, Gyrinochelius. Vi allego due foto, una relativa all'installazione dei tubi attraverso il coperchio..... http://img220.imageshack.us/img220/2108/p1200160.th.jpg http://img214.imageshack.us/img214/1729/p1200159.th.jpg |
Quote:
piccola informazione la pianta sullo sfondo a sinistra che cos'è? ci starebbe bene nel mio 30 litri:D |
Se intendi quella alta a sx, che copre il riscaldatore, è la comunissima Cabomba, ma mi sembra che tu l'abbia già...l'altra se non sbaglio è una echinodorus
|
e già è proprio la cabomba a me avendola presa da poco aveva le foglie chiuse ora si sono aperte:D:D:D...brusca ora ti dirò una cosa e forse mi odierai..il cayman di cui sei in possesso dispone di alcuni tasselli a rottura per l'inserimento dei tubi dei filtri esterni ;sono zone di plastica più sottili che si trovano all'esterno della parte posteriore della copertura ..me ne sono accorto andando da mio cugino e ho verificato anche sul sito:(
http://s3.postimage.org/2707w6z7o/Immagine.jpg |
io quella pianta davanti al tronco..mi pare una cryptocorina.. dato che è formata da più piantine messe insieme,la aprirei e la ripianterei tutta davanti al tronco per nasconderlo un pò...diventa più carino te lo assiucuro..
|
Quote:
Il mio è un modesto Cayman 50 Professional (non troppo modesto come prezzo però :-() e non è predisposto al filtro esterno, dal 60 in su si...diciamo che comunque mi sono arrangiato...tanto tempo ne ho, sono a casa bloccato da due mesi a causa di un incidente in moto (asportazione milza e frattura piatto tibiale)e ne avro' per altri due....Comunque la diversità tra filtro interno ed esterno è notevole, l'acqua è molto più cristallina... Grazie invece a Carmifede...se ho capito bene intendi quella a sx dell'acquario? Oggi ho messo una roccia a dx ma mi devo dare una calmata...ci sono i pesci che mi hanno scritto sul vetro di lasciarli in pace per un po'....... |
l'unica pianta che hai davanti hai tronchi..si quella sulla sinistra guardando l'acquario...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |