![]() |
Pensavo di inserire tutte le pietre che ho già in vasca , le potete vedere sul" mio acquario" e di aggiungerne molte altre e magari stavolta prendere quelle di fiume.
Voi che ne pensate dell'abbinamento? |
Io aggiungerei Labeotropheus Treevavasae e Pseudotropheus Msobo Magunga
|
Quote:
Tu come li vedi insieme ai miei attuali ospiti dei P.Elogantus Usisya o gli Mpanga. Avevo anche adocchiato i Labidochromis textilis o degli Hongi ma ci ho un pò ripensato perchè ho letto in altri post che può insorgere il problema di ibridazioni con i Caeruleus. E dei Melanochromis Joanjonsonae che ne pensi ? Premetto che le specie che elenco le conosco visimamente e ne so poco a livello di reperibilità e convivenza in un 400l.( Tranne per gli Hongi e gli Mpanga. Grazie. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Ciao, anch'io ho un rio 400 con il suo filtro interno ed un filtro esterno Pratiko 400, allestito con rocce di fiume (quasi tutte tondeggianti), ed anche il mio è adibito agli mbuna.
Grossi problemi non ne ho mai avuti mi crea ancora più "rogne" il 240lt. Unica cosa che dovrai fare è cambiare i neon perchè quelli in dotazione abbattono i colori dei pesci (una ha una luce praticamente gialla). Coraggio e vedrai..... allestito è un bell'acquario. Ciao. |
Grazi, altri ventuali ospiti ?
|
Che mi dite del cavetto riscaldatore da mettere sul fondo sotto la sabbia?
Non ne so niente, quindi ditemi i pro e i contro ed eventuali link informativi. Grazie |
Quote:
personalmente ritengo che in un malawi non ce ne sia bisogno.... |
Quote:
Volevo sottoporre a tutti un'altro bel problema che mi si presenterà quando avviero i lavori: Come fare il trasferimento di rocce e pesci nella nuova vasca e sopratutto come spostare quella vecchia per far posto alla nuova? Mi sa che dovro svuotare il 220l quasi completamente e lasciare il minimo d'acqua necessario per riuscire a spingerlo lentamente da un'altra parte e sperando in bene. Sia ben chiaro, il tutto sotto l'occhio vigile della mia fidanzata visto che il pavimento è in marmo e si striscia solo a guardarlo #23 Se avete metodi o idee migliori sono ben gradite. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |