![]() |
Cavoli ma la torba rende l'acqua ambrata, a te va bene così????
Una settimana a decantare, ma non fa attenpo a diventare possa?? Scusate le domande da neofita, ma è come se lo fossi, troppi anni di ciclidi fanno dmenticare le buone maniere. |
Nel mio caso la torba è necessaria in quanto riproduco un ambiente amazzonico, nel tuo caso puoi usare i classici condizionatori, il fatto di farla girare parecchi giorni con una pompa serve per far agire meglio i prodotti che usi ( nel mio caso la torba, nel tuo i biocondizionatori o quant'altro).
|
Sinceramente io 60l li cambio ogni settimana in un 230 con 6 discus... per scaldarla all' inizio facevo bollire c/a 3 litri d' acqua, che alzavano comunque la temperatura, senza fare danni, anche se non bisogna esagerare... ora semplicemente d' inverno il giorno del cambio lascio le taniche al mattino attaccate ai termosifoni, e immetto l' acqua nuova, che decanta sempre da una settimana all' altra, con un tubicino piccolissimo, e non ho praticamente sbalzi di temperatura, forse mezzo grado... da una settimana all' altra perchè qualcuno mi ha detto, tanto tempo fa, che la tanica deve sempre rimanere piena: si forma una patina all' interno che favorisce la decantazione...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |