AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=333)
-   -   alghe calcaree è HQI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=28120)

pogio 15-01-2006 21:50

ma se brucia le calcaree i coralli che fine fanno??

zefiro 15-01-2006 22:09

tranquillo..ai coralli piace la luce alle calcaree no.. :-)) a me sono sparite pure sigh ne avevo di bellissime sembravano delle rose :-(

pogio 15-01-2006 22:50

zefiro, ma la tua vasca è quella che vado su nanorref.it? li le calcaree ci sono forse non avevi ancora l'hqi?

pogio 15-01-2006 23:07

altra domanda la faccio qui per non aprire un altro post!!!

vedo che reintegrando con acqua d'osmosi comunque la salinita in vasca scende sempre forse perche un po' di sale viene comunque perso durante l'evaporazione o in qualche altro modo!!! ora come si puo fare??? avevo pensato di aumentare leggermente la salinità dell'acqua che reintegro!!! a voi succede? come vi comportate?

zefiro 15-01-2006 23:39

Esattamente da quando ho messo l'hqi sono prima sbiancate e poi scomparse nelle zone colpite dai raggi della nuova lampada..adorano le lampade pl o le t5 per crescere le calcaree..forse più le pl che le t5
per il discorso salinità secondo me te la toglie lo schiumatoio ho notato in una delle foto che hai postato che schiuma molto molto liquido giallo e non va bene dovrebbe stare più sul marrone denso così porti via molta acqua e sali.. mai avuto un problema simile mantengo fissa la salinità con reintregri di RO ogni giorno..

pogio 15-01-2006 23:48

anche se fosse lo schiumatoio!!! toglierebbe acqua salata non toglie solo il sale!!!! pero' ho notato che sui vetri della sump cè molto sale inevitabilmente quel sale si sottrae all'acqua!!! penso sia li il problema!!

pogio 15-01-2006 23:52

poi penso che il mio schiumatoio abbia poco da schiumare, noncè niente in vasca!!!!!

edvitto 16-01-2006 00:13

Quote:

voi succede? come vi comportate?
A me non succede... scusa ma tu come reintegri? perchè guarda che certamente sbagli tu qualcosa... Se ti metti col rifra in mano, e aggiungi H2O finchè non porti la salinità al 35/1000, (che poi è il metodo corretto), non capisco come ti possa succedere... Se invece fai come facevo io all'inizio (cavolata, dirata una settimana circa) cioè reintegravo fino a riportare il livello fino a un certo segno, allora è chiaro che la salinità non la controlli... Ma spero che tu non faccia ciò...

pogio 16-01-2006 00:22

no mi spiego meglio!! la salinita è 1023!! poi l'acqua evapora e io reintegro con acqua d'osmosi riportandola a livello!!! ma la salinita tende ad abbassarsi!!pero' ho notato molto sale sulle pareti della sump!!! se è li di certo non è in acqua!!! il livello è controllato dal galleggiante il rabocco è automatico!!!

zefiro 16-01-2006 00:30

allora sta sulle pareti della sump forse l'acqua evapora condensa e lascia il sale sulle pareti..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.