![]() |
Mi dispiace ma ieri sera non ho potuto fare i test spero di farli stasera e appena possibile li posto ciao a tutti.
|
ciao, se non sbaglio i carbone a lungo termine elimina alcuni elementi utili alle piante, per cui bisogna usarlo solo in casi eccezionali. a me hanno sempre consigliato di non metterlo.
se usi la torba il colore ambrato lo tieni...c'č poco da fare credo!! comunque tra un po' allestirņ anch'io un mini acquario e userņ la torba...quindi sono curioso di vedere come vanno i vostri valori!! |
Ciao a tutti,
@Markfree: hai ragione ad avere dei dubbi su quanto detto dal negoziante (sul fatto che la RO ti abbassi il ph) in quanto abbassa il kh e di consequenza rende piu' "gestibile" il ph ma non lo abbassa direttamente. @doctorem95: il ph dell'acqua di RO non č 7... se č priva di sali (o meglio se ha kh 0) il valore del ph č molto instabile quindi č inutile misurarlo. Risente addirittura della variazione di co2 presente nell'aria o del pulviscolo (letto su questa discussione) @Elia00: forse non riesci ad abbassare il ph perchč hai un valore alto di kh? puo' essere? che impianto e che diffusore usi? |
Effettuati i test Kh 6 Gh 10 e Ph 7 finalmente sono riuscito a portare il Ph a 7 misurandolo 3 ore dopo che si erano accese le luci quindi non c'era il picco adesso a meta settimana li rifaccio per controllo e poi vi dico come va ciao a tutti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |