AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   la mia vaschetta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=281023)

geribg 12-01-2011 09:07

Gimmi , Max ora ci devi dire la parte tecnica e come la conduci .

PS.oggi mi arriva tutto, una volta sistemata, ti chiamo cosi vieni a vederla

fabiopre 12-01-2011 09:28

Molto bella... Mi piace. :-)

GIMMI 12-01-2011 09:28

grazie a tutti, non mi aspettavo tanti elogi, continuo a dire che in foto non si vede ma sono pieno di ciano, sono comparsi da subito e non vogliono andarsene ancora via.

Il chelmon è con me da prima di Natale ed è il 4°, un pò per le aiptasie e molto per la bellezza ritento nuovamente a tenerlo in vasca sperando che quello stronzo del padrone del reef (strigosus) riesce a farsene una ragione e lo lasci in pace.

Non mi aspettavo davvero questi complimenti e poi da persone competenti quali siete la cosa mi fa molto piacere.........

la tecnica Geri!! come sk ho un Deltec APF 600 con una aquabee 1000 come pompetta di carico come reattore il korallin 1501 con deviazione sulla risalita che è una eheim 1250 la discesa in vasca la filtro in un recipiente con della lana di pheltron che cambio spesso, ho del carbone in una calza libero in sump praticamente sempre e molto spesso un'altra calza, sempre libera in sump, con una manciata di zeolite, 9h di fotoperiodo con 240 watt di led, dimenticavo, una piccola vaschetta appesa ad un lato con chephatomorfa e due mangrovie con un leddino da 3w dedicato, gran movimento in vasca e poi mangiare ai pesci.
per la gestione della vasca come prodotti non ho delle regole, ma per negligenza non per altro, cambio 10 litri di acqua ogni w.e. e quando mi ricordo doso qualche cosa per i coralli, adesso è da poco che la sera somministro 20cc di tropic marin elementi (A e B) e mi sembra che non ci sia altro............come no........è da 3/ 4 settimane che stò usando zeozim sperando nella regressione dei ciano e metto circa una volta ogni 10 gg i batteri della xaqua, adesso mi devono arrivare i probidio.....come li uso??? pensavo ai cambi, una fialetta di biodigest e bioptim al mese, che dite???

ciao e ancora grazie degli apprezzamenti molto graditi
buona giornata
Max

Beati 12-01-2011 11:19

Ciao Max,
Veramente bella complimenti, farei solo delle variazioni, non per estetica, ma per la luce.

http://s2.postimage.org/1sylnzyhw/fronte_2.jpg

Hypa 12-01-2011 11:48

Max complimenti, è molto bella, all'interno della vasca c'è armonia. Tra l'altro i colori dei pesci vanno in contrasto con i colori dei coralli creando un impatto visivo d'effetto. Ottima scelta cromatica.
La disposizione mi piace tantissimo.#25

GIMMI 12-01-2011 12:01

hypa grazie tanto, mi manca qualche colore di contrasto sui coralli, hai visto sono praticamente tutti sul verde, ancora grazie.
Rino, cettepossino si dice a Roma, adesso ho provato il riflettore con i 13 led (11 bianchi e 2 blu) che stò facendo per integrare la luce, devo dire che mi viene voglia di farne una mega con questi led!!!!!
------------------------------------------------------------------------
beati, si è una pocillopora, praticamente era uno sputo a inizio avventura e mi è stata data cosi alla rinfusa dopo aver comprato altri coralli, come cosa in + tanto per toglierla dalla vasca perchè era un pezzetto mezzo malandato, come ti ho detto tante volte, i coralli che ho comprato alcuni li ho altri, molti, sono morti, quelli regalati perchè malandati sono quelli che mi hanno dato più soddisfazioni e sono belli rigogliosi. lo strigosus è uno stronzo con tutti i pesci nuovi e non solo è lui il padrone, però è un elegante signore in gessato che pettina tutto quello che trova, tra laltro ho letto che è uno dei pesci più indicati per il DSB proprio per questo fatto che pettina le alghe dovunque le trovi...
ciao
Max

dimaurogiovanni 12-01-2011 12:50

complimenti bella vaschetta

GIMMI 12-01-2011 12:54

giovanni grazie, detto da uno che sono parecchi anni che ha questa malattia ....ci credo.
grazie ancora
Max

PIPPO5 12-01-2011 13:52

Gimmi la vasca e' incredibilmente armoniosa!!Complimenti!! che plafo led usi?e' artigianale?

BREGOLI BETTINA 12-01-2011 13:58

Ma possibile che avete tutti le vache cosi belle e la mia fa schfo la tua e molto bella e favolosa ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20.