![]() |
ciao:
fino adesso l unico integratore che uso è il sera calcium plus (che nn sia questo. #24 ) si,ho guardato ma sulla rocca è tutto ok un discosoma è un pò che nn lo vedo più ma ho letto che avvolte si staccano è si fanno trascinare dalla corrente .... ho anche notato che dietro alle roccie vicino al vetro posteriore c'è ancora dello sporco uscito dalle rocce depositato sul fondo...forse è come dice fappio perchè le rocce erano abbastanza sporche quando le presi... magari potrei provare ad aspirare nei punti più difficili anche se ho il getto di una pompa puntato proprio dietro alle rocce per evitare che circoli male l acqua... |
synth, avresti dovuto aspettare ad inserire animali ...adesso cerca di tenere i livelli sotto controllo con i cambi d'acqua non fare cose frettolose potresti peggiorare la situazione
|
ciao:
ok grazie a tutti ragazzi x i consigli... ;-) cmq sto per acquistare uno skimmer esterno ad effetto venturi magari mi da una mano assieme ai cambi d acqua ad aggiustareun pò le cose le cose... |
synth, speriamo...
|
ciao raga:
potrebbe essere la sabbia la causa del problema? magari potrei cominciare un pò per volta ad aspirarla... approposito c'è qualche modello di aspiratore magari a pile ò tramite areatore che faccia al caso mio? ciao |
con un tubo da 1,5 cm di diametro e un secchio poco per volta la tiri via!!! magari la parte che va nella vasca lo fai rigido cosi lo manovri meglio!!! succhi e via!!!! il classico modo per svuotare le vasche piu dislivello hai piu tiri giu sabbia!!
|
ciao:
ok domani provo...ma nn c'è il rischio di aspirare troppa acqua è cosi facendo potrebbe abbassarsi troppo il livello col rischio di danneggiare lo scaldatore? grazie ciao. |
lo devi fare gradualmente!!! poco per volta!!!
|
Quote:
|
ciao:
purtroppo la causa (nel mio caso) sono i nitrati alti,cmq sto facendo dei cambi d acua di 2 litri ogni 3 giorni con acqua d osmosi + sale red sea,se nn noterò miglioramenti riportero la colonia al venditore poi valuterò il dafarsi.. ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |