![]() |
la vasca e la ambiente da circa 200 litri, il neon per i pesci è quello originale e da poco ho cambiato il neon posteriore montando l'arcadia the original tropical;
i pesci sono 2 corydoras 2 "squaletti" e 6 platy e 1 chromobotia, ho un fondo in akadama pozzolana torba |
Mi sembra che a luci stai ok.......
Allora mi sa che e ora di inserire un po di piante a crescita veloce per contrastare le alghe. Usi l'impianto CO2 ? |
ho interrotto la co2 perchè mi sembrava che le alghe crescessero ancora di più, che piante posso mettere? e visto che quelle gia presenti hanno le foglie molto danneggiate cosa posso fare?
|
Hai sbagliato..... riprendi con la CO2 altrimenti le tue piante ne risentiranno.
Potresti mettere Limnophila Heterophylla Accorcia il fotoperiodo di mezzora...... |
e quante ore di luce devo fornire?
|
Mezz'ora in meno di quella che fai adesso......
|
ti ringrazio infinitamente per gli utilissimi consigli e per l'aiuto datomi e soprattutto per la pazienza, ti farò avere notizie sull'evoluzione della situazione....grazie e buona serata
|
Ricordato che questi problemi non si risolvono in pochi giorni.......
|
si si spero nel giro di qualche mese di risolvere il problema e avere un acquario equilibrato
|
Quote:
E' la prima cosa da capire invece!!! Come fa una vasca allestita da un anno ad avere nitriti e nitrati alti? I pesci come stanno? Se ci sono le alghe dobbiamo cercarne la ragione. Valori vasca? tipo delle luci? che tipo e che quantità di cibo è somministrata? una foto dell'acquario? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |