![]() |
il viola esce con tanta luce blu
|
Quote:
Illumino con 2 HQI da 400W plusrite 14000K che poi 14000K non sono,senza nessun neon blu e forse la carenza di blu che mi fa regredire i viola mantenendoli sulle punte. escludo problemi di organici alti perchè anche questo è un dubbio che mi ero posto e che ho rimosso dopo un mese in cui ho diminuito in maniera consistente tutte le alimentazioni ed effettuati abbondanti cambi di acqua settimanali,senza notare la minima differenza ne sui coralli ne sul colore dello schiumato. |
con solo le hqi certi colori freddi non usciranno mai...puoi anche avere tutto a 0 ma i viola e gli azzurri forti per tutta la lunghezza del ramo non vengono.
|
Quote:
|
Può essere anche la luce però considera che certi animali (le cosiddette tricolor) anche in natura mi sembra di averle voste come le tue.. forse col viola che scendeva un pelo di più ma non tantissimo..
insomma certi animali son così.. Una nobilis gialla invece se la vasca gira bene deve essere tutta gialla;-) Fermo resta che secondo me aggiungere 2/4 tubi blu o e magari un attinico può solo migliorare le cose.. |
Il problema è che devo rifare tutta la montatura dei lumenark per aggiungere dei t5.
|
Altrimenti delle barre blu tipo le oceanled;-) verrebbe un lavorino discreto senza rifare la struttura..
|
Animali del tipo che hai postato le foto io non li ho mai visti colorati da cima a fondo ... mi sembra che i tuoi siano già parecchio belli ;-)
|
io proverei a cambiare semplicemente lampadine... che ballast usi? metti delle lampadine che spingano davvero, dai da mangiare, spingi la crescita ed avrai il tuo bel viola...
comunque sono d'accordo con tom che sono già molto belli... |
Quote:
Le lampade le alimento con elettronici Gold Aqua da 3,25A. Che lampade mi consigli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |