![]() |
Emix, fai bene visto che conviene prendere il coperchio (con qualche piccolo foro) e il riscaldatore. ;-)
|
i fori a che servono?
|
I fori servono a far passare l'aria, io cmq ho coperchi in plexiglass poggiati sulla vasca senza fori, l'aria passa sempre, poi se hai un bordo dove incassare il coperchio, puoi tagliare un angolino in modo che entri un pò d'aria e che ti sia più semplice da aprire.
Come riscaldatore prendine uno piccolo, max 25W |
riscaldatore preso da 25w della hydor e coperchio fatto. senza aver letto il post l'ho fatto più o meno come hai detto tu
http://s3.postimage.org/2x2ujyg90/DSCN1197.jpg |
emix, ben fatto ! #36#
|
cmq ho portato la temperatura a 27 - 28° e John (il betta) sembra che abbia pippato, non si ferma un attimo, nuota felice e contento per la vaschetta, prima era più lento nei movimenti, adesso è più bello... mah sarà una mia impressione....
|
Sono proprio contento che si sia ambientato! A quanti gradi hai impostato il termoriscaldatore? Che mangime gli somministri?
|
Non è una tua impressione, calcola che il loro metabolismo è influenzato dalla temperatura dell'ambiente in cui vivono, quindi ora è più attivo :-)
Io la terrei sui 26°C la temperatura. Per il coperchio...well done! :) |
Ottimo lavoro! Abbassa solo la temperatura come ti è stato suggerito.
|
sul riscaldatore è impostata a 26 però è salita qualche °C in più, la temperatura la regolo piano piano fino a quella ottimale.
il mengime in granuli e in scaglie non ne vuole sapere di mangiarlo, gli do un pezzetto molto piccolo di lombrico ogni 2 gg e tubifex liofilizzato, visto che mangia solo cibo naturale che mi consigliate?? prima o poi gradirà anche il granulato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |