![]() |
Se in alto hai i ganci (tenuti dal coperchio) allora secondo me, se vuoi mettere solo 2 ventose, le dovresti mettere in basso così eviti che il filtro venga sù (non che si sfila.. quello non puo' farlo.. ma potrebbe venire a galla il fondo).. anche se rimango dell'idea che con una goccia di silicone risolvi i problemi!
|
Ti viena a galla solo se per intasamento del materiale filtrante tende a svotarsi
|
Quote:
Secondo me si potrebbe fare così: nei fori metti un bel po' di silicone, poi, finchè è ancora molle infili il codolo delle ventose e premi/spalmi il silicone dall'interno del filtro ed aspetti che si asciughi. Non credo che sia necessario fare una tenuta perfetta, rispetto alla portata del filtro anche se entrerà qualche goccia dai fori siliconati sarà trascurabile. Se di ventose ne trovi diversi tipi, non risparmiare, ne ho di marca (es. Eheim) che hanno 30 anni e sono morbide ed efficienti come il primo giorno, altre si sono seccate/screpolate/deformate già dopo un paio di anni ;-) |
ma ne baserebbero' 2 di ventose posizionate sulla parte bassa del filtro?? dove si posso acquistare su internet?
|
ultima cosa meglio la colla a caldo o il silicone?:-)
|
Silicone (NON antimuffa). La colla a caldo non tiene se si bagna.
|
ok grazie#22#22
|
...intendevo di fargli usare la cola a caldo per chiudere o serrare le ventose al filtro...:-(
|
Daniele scusa, non volevo darti contro. Per mia esperienza, tutte le volte che ho usato la colla a caldo per lavori a contatto con l'acqua, ho avuto pessimi risultati nel senso che dopo poco tempo si scollavano i pezzi.
Se tu hai avuto esperienze diverse pero' potrebbe essere che hai usato una colla particolare (o forse che io ne ho usata una "scarsa"). Non volevo dare un consiglio errato (sulla base della mia esperienza)... tutto lì. ;-) |
D'altra parte c'è da dire che il silicone non fa' molta presa sulle materie plastiche, ma, in quell'impiego, non è che sia molto sollecitato meccanicamente, dovrebbe tenere ;-)
Non so esattamente come è il tuo filtro a montaggio avvenuto e che pesci hai, ma occhio che i pesci non possano andarsi ad incastrare dietro al filtro, o lasci uno spazio tale che possano entrare/uscire o metti il filtro aderente al vetro in modo che non possano infilarsi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |