AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   schiuma in vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=280507)

Riodario 11-01-2011 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona (Messaggio 3372406)
Quote:

Originariamente inviata da Riodario (Messaggio 3372383)
Domanda stupida: hai sciacquato la nuova lana di perlon in acqua tiepida?

Mai fatto ;-)

Nemmeno io lo facevo fichè una volta cambiando marca di lana, dopo un cambio il filtro ha iniziato a sputare schiuma, ho notato che può succedere se all'interno del filtro c'è un po d'aria quando si riavvia. -e66

vendita 11-01-2011 16:42

Sul post che ho linkato prima si parlava della schiuma simile a quella in oggetto...
Anche lì un utente ha affermato che la lana và lavata... io non lo sapevo! #23

Riodario 11-01-2011 17:03

Quote:

Originariamente inviata da vendita (Messaggio 3373027)
... io non lo sapevo! #23

...è scritto su tutti i sacchetti. Purtroppo ho notato per esperenza personale che, almeno la mia, è la generazione degli smanettoni che non legge più le istruzioni, siano della lana di perlon o di un telefonino #26

Partiamo subito a smanettare come farebbe una scimmia con una cosa nuova in mano -e34

....he he genelrazione tecnologica....

Federico Sibona 11-01-2011 17:44

Rodario, sai che hai ragione, sulla busta della mia Askoll Ultraflò c'è scritto di sciacquarla leggermente. Ma non l'ho mai fatto non perchè sia fresco di generazione (:-))), ma perchè, da quando sono passato dalla lana di vetro alla lana sintetica (credo una trentina/quarantina di anni fa) non l'avevo mai letto, dici che ora c'è su tutte le confezioni delle varie marche?

Riodario 11-01-2011 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona (Messaggio 3373125)
Rodario, sai che hai ragione, sulla busta della mia Askoll Ultraflò c'è scritto di sciacquarla leggermente. Ma non l'ho mai fatto non perchè sia fresco di generazione (:-))), ma perchè, da quando sono passato dalla lana di vetro alla lana sintetica (credo una trentina/quarantina di anni fa) non l'avevo mai letto, dici che ora c'è su tutte le confezioni delle varie marche?

Mah a quanto ricordo sì. Attualmente però in casa ho anch'io Askoll

berto1886 11-01-2011 20:31

Quote:

Originariamente inviata da draghetto (Messaggio 3372348)
si e' in fase di maturazione...ha meno di un mese.
ho solo tolto con un bicchiere la schiuma che ora non c'e' piu'....mistero!
ora pero' ho un altro problema..puntini bianchi sui neon!
alzata temperatura ed iniziato trattamento con blu di metilene...speriamo!

no scusa... hai pesci con vasca immatura e sono pure malati... ora il trattamento con il blu di metilene (potrebbe essere stato lui a creare la schiuma) così uccidi la vasca... mah...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16.