AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio primo acquario... (Dopo 8 mesi) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=280438)

AndMan 12-01-2011 22:36

Quote:

Originariamente inviata da mucchina (Messaggio 3370253)
Molto bello....complimenti....trovo le piante in primo piano forse fin troppo grandi....nascondono parzialmente il "retro" che trovo più proporzionato e ben strutturato e che,con piante più ridimensionate,risalterebbe di più....effettivamente così grandi le Cryptocoryne non le avevo mai viste....:-)):-))

Grazie per i complimenti.
Non immagginavo che le Criptocoryne crescessero così alte altrimenti le avrei spostate più indietro.
Spostarle ora con l'enorme apparato radicale che di sicuro si sarà sviluppato sarebbe quasi impossibile. #23
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da davidesara (Messaggio 3371097)
Quote:

Originariamente inviata da enry94 (Messaggio 3371018)
troppi pesci ecco la causa guarda che si vede benissimo anche dalla foto che stanno stetti .
La crypto l'avevo anche io così alta ma un buco in petto la tagliai e ora sta una una dimensione adeguata .

straquoto!!!
anche a me piace molto la vasca però...

I nitrati sono sempre alti. Oggi li ho misurati nuovamente ma si attestano sempre su valori intorno ai 30/40 mg/l.
Aspetto che mi passino una vasca più grande e li sposterò lì sperando che sia solo una questione di sovraffollamento.
Grazie a tutti.

tonyalp 13-01-2011 01:29

più che sovraffolamento ...che c'è sicuramente....io controllerei sopratutto l'origine di tutte quelle pietre xk mi sembrano del mare..e potrebbero essere loro la causa...per il resto bellino veramente

redparrot62 13-01-2011 21:03

Bella vasca,
che pianta è quella in primo piano a sx ?

AndMan 17-01-2011 22:14

Quote:

Originariamente inviata da redparrot62 (Messaggio 3377498)
Bella vasca,
che pianta è quella in primo piano a sx ?

Grazie anche a te e scusa per il ritardo nel risponderti.
E Riccia Fluitans legata ad un sasso. -28

lorenzomuto 19-01-2011 20:25

ciao puoi dirmi come funziona la co2 artigianale?:-)

AndMan 19-01-2011 21:11

Quote:

Originariamente inviata da lorenzomuto (Messaggio 3388824)
ciao puoi dirmi come funziona la co2 artigianale?:-)

Leggi quì
Se non ti basta cerca in rete e troverai un sacco di info sull'argomento.

Rox R. 20-01-2011 00:55

Mi associo anch'io ai complimenti per la bellissima vasca, ma da bravo biotopista non ho potuto fare a meno di notare che i tuoi pesci sono tutti messicani, o giù di lì.
Trovo strano che sia una coincidenza. Ho pensato subito ad un pezzetto di Yucatan.

Poi ho letto l'elenco delle piante... e non ci ho capito più niente. #24
A parte la Riccia che è cosmopolita, e l'Egeria che sta "solo" a 3000 Km., sono quasi tutte del Sud-Est Asiatico, dalla parte opposta del Mondo.

E' diverso dal solito "fritto misto" internazionale, davanti al quale di solito mi rassegno.
Come se avessi preso un mappamondo, avessi scelto i pesci... e mentre sceglievi le piante qualcuno te l'ha capovolto.

Intendiamoci, non è obbligatorio rispettare il biotopo, ma è curioso che tu l'abbia fatto in modo perfetto con i soli pesci, e tranne un'eccezione, con le sole piante.
Dal mio punto di vista (sono fissato -34) il problema è che li hai messi insieme.

Proprio non ti piacciono, le varie Bacopa, Sagittaria, Cabomba, Ludwigia...?

-28

fraxxx 20-01-2011 03:51

bellaaaaa

mi piace proprio... complimenti!!!#25

AndMan 20-01-2011 19:25

Quote:

Originariamente inviata da Rox R. (Messaggio 3389427)
Mi associo anch'io ai complimenti per la bellissima vasca, ma da bravo biotopista non ho potuto fare a meno di notare che i tuoi pesci sono tutti messicani, o giù di lì.
Trovo strano che sia una coincidenza. Ho pensato subito ad un pezzetto di Yucatan.

Poi ho letto l'elenco delle piante... e non ci ho capito più niente. #24
A parte la Riccia che è cosmopolita, e l'Egeria che sta "solo" a 3000 Km., sono quasi tutte del Sud-Est Asiatico, dalla parte opposta del Mondo.

E' diverso dal solito "fritto misto" internazionale, davanti al quale di solito mi rassegno.
Come se avessi preso un mappamondo, avessi scelto i pesci... e mentre sceglievi le piante qualcuno te l'ha capovolto.

Intendiamoci, non è obbligatorio rispettare il biotopo, ma è curioso che tu l'abbia fatto in modo perfetto con i soli pesci, e tranne un'eccezione, con le sole piante.
Dal mio punto di vista (sono fissato -34) il problema è che li hai messi insieme.

Proprio non ti piacciono, le varie Bacopa, Sagittaria, Cabomba, Ludwigia...?

-28

Mi fa piacere che la vasca ti piaccia o meglio piaccia un pò a tutti e quindi vi ringrazio per i complimenti.
Posso solo dire di non aver seguito una logica precisa nell'allestirla perchè pesci e piante mi sono state regalate da persone diverse. Avendo quei pesci e quelle piante a disposizione ed una sola vasca ho pensato di fare il "minestrone" che anche se da come dici tu è un biotopo anomalo procede spedito quasi senza nessun tipo di complicazioni.
Le piante che tu citi mi piacciono eccome ma per motivi di spazio avendone già altre non le ho messe. Oltretutto avrei avuto problemi di illuminazione per via dei soli 30 watt presenti in vasca. Preciso di aver già inserito un t8 è inserirne un terzo e un pò complicato.
;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da fraxxx (Messaggio 3389538)
mi piace proprio... complimenti!!!#25

Grazie. :-))

Nelson 22-11-2011 20:00

Ciao per le crypto ho avuto la stessa reazione quando ho cominciato a fertilizzare npk. La reazione delle tue è probabile che sia legata alla posizione. Le tue sono sotto il cono di massima illuminazione. Al limite se le devi toccare....spostale un po più lateralmente perchè di luce non ne vogliono troppa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.