![]() |
E' vero che c'è chi ha acquari molto piantumati ma la CO2 fa molta differenza a mia avviso. L'aeratore è un altra cosa, per la CO2 puoi benissimo costruirti un impiantino a zucchero e lievito (cerca sul forum e troverai come realizzarlo a bassissimo costo). I pratini esistono ma non sono facili da creare, serve un bel po di luce. Cerca sul mercatino per le piantine trovi molte offerte, in negozio le trovi da 4 euro in su.
|
Ma se io metto le piante e dopo riempio l'Acquario per farlo "Maturare" se non mi piace come crescono le piante o voglio inserirne di nuove posso togliere dell'Acqua per fare le eventuali modifiche , mettere le mani in Acqua e poi rimetterla dopo aver sistemato il tutto?
|
puoi fare quello che ti pare, o mettendo le mani in acqua o "a secco" o magari ogni settimana (o ogni quanto ti sarà utile) quando fai il cambio parziale dell'acqua....
|
Lo chiedo perche avevo letto da qualche parte che quando l'acquario è in "Maturazione" non bisogna mettere le mani dentro e aggiungere cose.
I 30 Watt vanno bene per qualche piantina? |
I trenta watt vanno bene per qualcosa.. è vero durante la maturazione è meglio non mettere mani piu di tanto per non inquinare o interferire con la creazione delle colonie batteriche. Comunque sia col tempo potrai aggiungere o levare le piante che vuoi, e naturalmente ogni tanto dovrai dare una potata...
|
Scusatemi per tutte le domande ma sono ancora Inesperto , ma mi state aiutando moltissimo.
Ora vorrei sapere quando pianto le piantine gli metto acqua di rubinetto? na volta sistemato tutto l'arredo riempio tutto l'acquario con acqua di rubinetto e devo gia' sistemare il ph-gh e cose varie o lascio cosi a far "Maturare" e passato il mese mi devo mettere a regolare i vari fattori? Anche le piante han bisogno di Valori dell'acqua adeguati? o va bene acqua di rubinetto normale? |
Beh naturalmente anche le piante hanno il loro "range" di valori ottimali ma è molto piu largo di quello dei pesci, per iniziare a regolare i valori devi prima scegliere i pesciotti da mettere, ma servono i valori dell'acqua di rubinetto...
|
Si lo so e domani prendo i Test , ma dico na volta scelti i pesci e le piante quando introduco le ultime gli metto acqua di rubinetto e gia la devo "Aggiustare" (se necessario) oppure aspettare il mese?
|
beh naturalmente e sempre meglio aggisutare i valori, ma non e una cosa necessarissima (si l so è una mia piccola peccada acquariofilo) anche perchè se sei alle prime esperienze sappi che aggiustare i valori, e soprattutto mantenerli su certi livelli è abbastanza difficile.. quindi ti consiglio di scegliere tutto a seconda dell'acqua di casa!
|
Mi avevano detto che basta mettere acqua Osmosi e potevo inseirci qualsiasi pesce , tutte cavolate come vedo o sbaglio?
I valori dell'Acqua Osmosi quali sono?Cambiano da impianto ad impianto o sono uguali per tutti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |