![]() |
uso diversi sali prima ho usato quello della Tropic marin adesso sto usando quello della Red Sea!!
Penso siano degli ottimi sali anche questi? Comunque solo per info:ieri sera ho messo il pappone in vasca e devo dire che era tanto che non vedevo gli Zoanthus cosi aperti. ogni quanti giorni è consigliato metterlo in vasca(il Pappone),penso non sia una cosa molto digeribile in vasca,non vorrei passare dalla padella alla brace,con il problema opposto!!????? ciao ciao |
I sali vanno benissimo e non sta lì il problema.
La questione "quanto" è quella più difficile: il principio è che devi dare il massimo della pappa, senza alzare i nutrienti a valore dei test. Quindi...dipende... ;-) Devi imparare a vedere gli animaLi (colore, spolipamento; ecc.); lo schiumato; la limpidezza dell'acqua... Fai comunque cambiamenti non drastici. Intanto hai sospeso l'acetico ed è già molto, anche se la minore attività batterica "la vedrai" non subito. Probabilmente una parte dei batteri "in eccesso" morirà, andando a sua volta a nutrire la vasca. Non è semplicissimo muoversi ora dunque...ma credo che questa sia la strada... |
ok!!
speriamo di non fare danni! adesso provero a dare un po di pappone tutti i giorni(per qualche giorno consecutivo)poi quando avro visto che i coralli cominciano a migliorare diminuirò la dose. ringrazio tutti moltissimo. ciao #27 |
Credo che la strada che stai percorrendo sia quella giusta. In un litraggio come il tuo 20 gocce di acetico erano davvero un'enormità... Alimenta in modo graduale e sopratutto scordati l'acetico (il peggiore a mio avviso come fonte di carbonio).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |