AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Specchio in vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=280162)

Supercicci 09-01-2011 01:14

Si meglio adesivo azzurro.. lo specchio non è una buona idea, ti specchia anche la stanza e tu che ci guardi dentro...:-))

garth11 09-01-2011 01:26

Costa pochissimo... due euro il metro quadro o roba simile...
Piuttosto... perchè vasca così lunga e stretta?? Non riesci magari ad aumentare un pò e fare 60x40x40?

pippoparo 09-01-2011 11:56

Eh ci stavo pensando anche io che forse era meglio una vasca un po più larga cmq tornando all'adesivo mi sono reso conto che ce l'ho sul mio amcquario dolce e sono andato a rivedermi gli scontrini che tengo come garanzia e c'è scritto che costa 25 euro al metro quadrato allora all'epoca mi ha fregao alla grande quello che mi ha venduto l'acquario....... Che rabbia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!

garth11 09-01-2011 16:43

Io l'ho comprato al brico... Prova lì, nei negozi di acquari magari rincarano un poco...

pippoparo 09-01-2011 17:50

ok allora proverò ad andare a vedere al brico anche se ora il problema principale è la vasca perchè dove mi hanno fatto il preventivo una vasca da 50 litri clasica con i 5 vetri incollati me la fanno 50 euro mentre in un altro negozio una vasca da 100 litri di quelle con gli angoli rotondi sempre 50 euro e una da sempre 50 litri nel secondo negozio 35 euro ma è più corta più larga e più alta.
Ora, la domanda è a parità di litraggio se una vasca è più alta necessita di un'illuminazione più potente?

pippoparo 10-01-2011 10:35

Allora più luce o no in una vasca più alta?

papo89 10-01-2011 10:53

Tutte le vasche con sfondo nero/blu sono fatte con il DC-fix o similari... Ne trovi a non finire! Costa pochissimo! Io invece pensavo ai vetri semiriflettenti... Specchiati da un lato e trasparenti dall'altro... Se uno li mettesse per il vetro frontale e i laterali si perderebbe molta meno luce! Però non ho più approfondito il discorso... Per lo sfondo soprattutto non credo vada bene una superficie riflettente anche perchè n on mi va di vedermi riflesso sullo sfondo...Sarebbe molto innaturale!
------------------------------------------------------------------------
sul discorso luce dpende tutto da che vuoi allevarci... Tieni conto soprattutto della penetrazione... (non questa -ciuf ciuf- eh?!) Nel senso... Una PL o i t5 fanno arrivare molta meno luice sul fondo rispetto a HQI e LED...

egabriele 10-01-2011 12:10

Quote:

Originariamente inviata da pippoparo (Messaggio 3366313)
dicono però che per i pesci non va bene perchè pensano ci sia più spazio e si schiantano addosso allo specchio

Il problema non e' quello. E' che molte specie non sono "sociali" (per esempio acanturidi, ma anche gramma loreto, pseudochromis) ed attaccherebbero l'avversario riflesso stressandosi e innervosendosi molto, se non procurandosi anche ferite dirette.

Talvolta succede anche con i vetri normali se vedono la loro immagine riflessa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.