![]() |
Mmm.. volendo la lampada si può montare di un wattaggio minore, comunque prova a togliere momentaneamente il riscaldatore magari non funziona bene e ti continua a riscaldare l'acqua! Io ieri ho preso il materiale filtrante. Questa settimana compro il fondo e lo metto in funzione la vasca!
|
no il riscaldatore l ho osservato attentamente...si arresta di funzionare attorno ai 24 25 gli ho dato uno scatto in meno cosi dovrebbe essere regolato attorno ai 24 questo quando la luce era spenta.....hai visto la lampada? come si chiama quel tipo li?
|
no il riscaldatore l ho osservato attentamente...si arresta di funzionare attorno ai 24 25 gli ho dato uno scatto in meno cosi dovrebbe essere regolato attorno ai 24 questo quando la luce era spenta.....hai visto la lampada? come si chiama quel tipo li?
|
no il riscaldatore l ho osservato attentamente si accende il led comunque volendo posso mettere quello vecchio della ottavi che aveva la ghiera di regolazione temperatura ..si arresta di funzionare attorno ai 24 25 gli ho dato uno scatto in meno cosi dovrebbe essere regolato attorno ai 24 questo quando la luce era spenta.....hai visto la lampada? come si chiama quel tipo li?
|
Quote:
|
allora ho provato a spegnere la pompa e l'aqua sparisce via dallo scomparto dei cannolicchi....unica alternativa sigillare con un po di silicone o gomma la dove il pezzetto di plastica che separa lo scomparto poggia sulla base del filtro....forse se trovo un pezzo di gomma idoneo...
scalda tanto e oggi l ho tenuto aperto ma per precauszione ho immerso completamente il riscaldatore perche ho notato se stava poggiato nel suo allestimento quando aprivo lo scomparto del filtri l aria fredda esterna lo metteva in funzione |
Quote:
Come hai capito il problema del filtro potrebbe essere che lascia a secco i canolicchi.. Se dovesse mancare la corrente anche solo per un'ora farebbe davvero un bel danno. Trova (se ci riesci) un modo per risolvere il problema.. |
allora il problema manca corrente non esiste perche lo tengo in ufficio e c'e il gruppo elettrogeno per fortuna in caso di emergenza....veramente io mi preoccupavo anche di un semplice cambio di acqua se puo comportare problemi....
|
l acquario scalda maledettamente forse la potenza dei 24 W e eccessiva adesso dopo 7 ore di funzionamento la temperatura e' di 32 gradi non so cosa accadra di estate...e sopratutto non so cosa fare...ora provero a mettere il timer non piu dalle 8 alle 16 ma dalle 5 alle 13....
|
prova a farlo andare senza riscaldatore nel momento in cui sn accese le luci e controlla la temperatura...se rimane entro i 27° allora puoi lasciare quella lampada...semplicemente inserisci un timer anche alla spina del riscaldatore e lo fai partire quando si spengono le luci (e lo spengi quando si riaccendono)...cmq sembra strano che sale a 32° solo cn le luci...prova a cambiare termometro, e successivamente provare un altro riscaldatore (senti il negoziante, ti farà fare una prova gratis)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |