AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Guppy e ancistrus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=280084)

Kj822001 07-01-2011 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Andrea_P (Messaggio 3365475)
Ho cominciato con i D Day tempo fa, la domenica niente pappa.
Il tutto quasi per scherzo.
Poi leggi di qua, leggi di la ce ne sono tanti che fanno così ed è rimasto un appuntamento fisso.
Serve un po' a tenerli a dieta (*), un po' a mantenere vivo l'istinto, un po' a risparmiare #21 .
(*) è vero che mangiano più volte al giorno in natura, ma quanto ??? il cibo lo devono cacciare e quindi non rischiano problemi di obesità. Al contrario in acquario è molto facile sbagliare le dosi ed avere di conseguenza dei pesci palla al posto dei guppy.

Vero / non vero boh ! funziona, crescono e stanno bene. per ora

Proverò a vedere anch'io se funziona con i ciclidi nani.. però ho paura che saltino fuori dall'acquario quando passo davanti!!!#18 Comunque il discorso è OT
Per la zucchina anche da me l'ancistrus la mangiava con gusto!!forse è piccolo e impaurito...

tia87 07-01-2011 16:34

Quote:

Originariamente inviata da Kj822001 (Messaggio 3365481)
Quote:

Originariamente inviata da Andrea_P (Messaggio 3365475)
Ho cominciato con i D Day tempo fa, la domenica niente pappa.
Il tutto quasi per scherzo.
Poi leggi di qua, leggi di la ce ne sono tanti che fanno così ed è rimasto un appuntamento fisso.
Serve un po' a tenerli a dieta (*), un po' a mantenere vivo l'istinto, un po' a risparmiare #21 .
(*) è vero che mangiano più volte al giorno in natura, ma quanto ??? il cibo lo devono cacciare e quindi non rischiano problemi di obesità. Al contrario in acquario è molto facile sbagliare le dosi ed avere di conseguenza dei pesci palla al posto dei guppy.

Vero / non vero boh ! funziona, crescono e stanno bene. per ora

Proverò a vedere anch'io se funziona con i ciclidi nani.. però ho paura che saltino fuori dall'acquario quando passo davanti!!!#18 Comunque il discorso è OT
Per la zucchina anche da me l'ancistrus la mangiava con gusto!!forse è piccolo e impaurito...

se è inserito da poco probabile.... i miei la prima settimana sia pastiglie che zucchine le evitavano..... poi si sono ambientati e ora divorano famelicamente tutto:-))
tra l'altro stai attento perchè gli ancy se non correttamente alimentati hanno il vizietto di mangiucchiare le foglie delle piante....

Andrea M. 07-01-2011 19:51

Allora, ormai ho comprato i vapachips ma appena lo finisico, mi sà il prossimo anno, prenderò la spirulina!!

l'ancistrus è in vasca da 9 giorni!! la zucchina l'ho sbollentata per 5 minuti, quando l'ho tirata fuori era morbida e l'ho inserita dopo cena in acquario e la mattina dopo l'ho tolta ma non mi è sembrata mangiucchiata!!

cmq ci riproverò tra qualche giorno!

per non far mangiare la pasticca ai guppy provo a dare insieme da magiare sia il mangime per i guppy sia le pasticche così che i guppy sono occupati in superficie e l'ancistrus è solo sul fondo.
anche se notturno io lo vedo tutto il giorno aggiro!!
------------------------------------------------------------------------
un'altra cosa, da ieri l'ancistrus è diventato molto più scuro e i puntini bianchi sono quasi scomparsi tranne che sulla coda.

sapete il motivo??

Andrea M. 08-01-2011 14:55

nessuno lo sà?

tia87 08-01-2011 14:56

potresti postare una foto??

Mauro82 08-01-2011 14:58

Prova a dare la pastiglia allo spegnimento delle luci o prima di andare a letto! I Guppy di notte non ci vedono e l'ancistrus può mangiare indisturbato.

Andrea_P 14-01-2011 10:24

Non si tratta del ciclico cambiamento di colori ?
anche i miei hanno i puntini che poi spariscono e diventano chiazze eper poi ritornare dopo giorni.
Sono mimetici :-)

Andrea M. 15-01-2011 13:40

Mi sa che è come dici te andrea!!

l'ho osservato bene in questo periodo e non ha alun problema!!

la notte quando torno e gli dò le pasticchine lo vedo spesso che ci si attacca!!!

ora lo stesso problema ce l'ho con 2 pangio che ho inserito qualche girono fa!!! ma anchq in questo caso mi sà che col tempo vedrò anche loro mangiare le pasticche!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.