AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario - 26 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279979)

angelo p 06-01-2011 20:45

i pesci sono belli, l'arredamento non lo commento ,i gusti sono gusti .
hai letto quello che ti ho mandato ?

aristodemo 06-01-2011 22:12

molto bello... mi piace

bettina s. 06-01-2011 23:42

sposto nella sezione più idonea.

rikk 07-01-2011 12:06

Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 3363957)
Quote:

Originariamente inviata da Corydoplaty (Messaggio 3363916)
Mmmm....mi trovi d'accordo..sai che lo immaginavo? devo far leggere questo post a qualcuno che conosco bene..ossia la mia ragazza...:) :-)) l'altra cosa che immaginavo è che molti rivenditori pur di vendere ne sparano di grosse....vabè pazienza..il modo di rimediare c'è..ho un paio di amici con acquari molto grandi...per il pleco ho già risolto visto che tra qualche tempo andrà in una vasca da 180lt, come ho già scritto nella sezione mangimi e alimentazione. ;-)

ma nessuno dei tuoi amici ti ha detto che prima di inserire qualsiasi animale l'acquario deve maturare ?
non si può avviare a natale l'acquario e aver già messo i pesci !!#26

scusa l'ignoranza è da un po' che seguo il forum , e per capire quando è pronto l'acquario e ho superato il picco di nitriti come dovrei fare ? dovrei fare il testo ogni 3-4 giorni ?

Ossian 07-01-2011 13:14

Quote:

Originariamente inviata da rikk (Messaggio 3364987)
Quote:

Quote:

Mmmm....mi trovi d'accordo..sai che lo immaginavo? devo far leggere questo post a qualcuno che conosco bene..ossia la mia ragazza...:) :-)) l'altra cosa che immaginavo è che molti rivenditori pur di vendere ne sparano di grosse....vabè pazienza..il modo di rimediare c'è..ho un paio di amici con acquari molto grandi...per il pleco ho già risolto visto che tra qualche tempo andrà in una vasca da 180lt, come ho già scritto nella sezione mangimi e alimentazione. ;-)

ma nessuno dei tuoi amici ti ha detto che prima di inserire qualsiasi animale l'acquario deve maturare ?

scusa l'ignoranza è da un po' che seguo il forum , e per capire quando è pronto l'acquario e ho superato il picco di nitriti come dovrei fare ? dovrei fare il testo ogni 3-4 giorni ?

...in questo hobby/passione/amore...ci vuole pazienza...tutto qua.#22

angelo p 07-01-2011 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Ossian (Messaggio 3365091)
Quote:

Originariamente inviata da rikk (Messaggio 3364987)
Quote:

Quote:

...in questo hobby/passione/amore...ci vuole pazienza...tutto qua.#22

parole sante !!

Corydoplaty 07-01-2011 15:46

Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 3364061)
i pesci sono belli, l'arredamento non lo commento ,i gusti sono gusti .
hai letto quello che ti ho mandato ?

Si Angelo, grazie. Ho letto l'articolo..molto interessante..molte delle cose che ci sono scritte le avevo letto in giro su internet ma puntualmente ho sempre trovato qualcuno ( come i 3 rivenditori a cui mi sono rivolto ) che mi ha portato fuori strada..vabe pazienza..errori da principiante :-)) Vedremo di rimediare in qualche modo...per prima cosa avrei pensato di aggiungere delle piante ma davvero qui dalle mie parti non ho trovato quelle che cercavo..tipo sagittaria, limnophilla, lemna minor..(ps. me le consiglieresti come piante?)...e inoltre, dite che se le compro da internet arrivano in buone condizioni? non lo sò..sono molto scettico riguardo all'acquisto online di piante e animali...
Ciao e grazie per i consigli.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da aristodemo (Messaggio 3364226)
molto bello... mi piace

Grazie ;-)

Corydoplaty 08-01-2011 14:35

Stiamo cercando di porre rimedio agli errori iniziali..:-) abbiamo eliminato la wisteria finta e abbiamo piantumato ulteriormente con Cryptorcoryne, muschio e un'altra pianta di cui mi sfugge il nome impronunciabile...#06 dite che la vegetazione è sufficiente? avevo già un gruppetto di Bacopa caroliniana...Presto metto un pò di foto...Ciao!

angelo p 08-01-2011 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Corydoplaty (Messaggio 3367146)
Stiamo cercando di porre rimedio agli errori iniziali..:-) abbiamo eliminato la wisteria finta e abbiamo piantumato ulteriormente con Cryptorcoryne, muschio e un'altra pianta di cui mi sfugge il nome impronunciabile...#06 dite che la vegetazione è sufficiente? avevo già un gruppetto di Bacopa caroliniana...Presto metto un pò di foto...Ciao!

già il fatto che hai eliminato le piante finte per quelle vere è già un successo .#25#25
non ti preoccupare che errori iniziali ne abbiamo fatti tutti .

Corydoplaty 08-01-2011 17:55

Ecco qui le nuove piantine arrivate :-)..l'ultima che penso inserirò tra una settimana vorrei fosse una pianta rossa, tipo rotala, ma ho letto che sono un pò più rognose da gestire..la vorrei mettere sullo sfondo per coprire il tubicino dell'areatore...in alternativa cosa potrei mettere? Anubias?

Ecco la prima di cui non ho capito il nome#19

http://img406.imageshack.us/img406/7682/97255090.jpg

Questa dovrebbe essere una specie di Cryptocoryne vero?

http://img46.imageshack.us/img46/7283/35588650.jpg

E in ultimo un pò di pratello..anche di questo mi sfugge il nome preciso purtroppo..#24

http://img842.imageshack.us/img842/7609/42589668.jpg

Speriamo di aver migliorato un pò la vita dei pescetti in questo modo...
P.S. Mi piace troppo il pleco sulla foglia...è un peccato che dovrò darlo via tra un pò...-20

vabe..aspetto altri consigli! ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.