![]() |
Quote:
|
senza piante vere gli NO3 non vengono consumati
ma 250 non è che sia scaduto il test e dia valori sballati? |
comprato ieri....
|
fai decantare 20 litri per 24 ore e fai il cambio d'acqua.
poi compra piante vere: semplici da coltivare sono anubias, microsorum, ceratophyllum, egeria densa.. |
in verità ci avevo pensato alla piante vere ma la mia insesperienza mi ha fatto desistere.
Come fondo ho della ghiaia e ho una lampada t8 da 20 w e 7500k, cosa dovrei aggiungere per mettere delle piante vere? |
hm saranno scarsi 0.2 W/litro
per ora usa delle Anubias, a loro non serve quasi niente, sono piante che NON devono essere interrate ma legate a o legni o rocce (sono piante epifite ) per loro tieni la luce accesa 8 ore al giorno cmq ti consiglio prima cosa di aumentare l'illuminazione arriva almeno a 50W , poi prendi qualche pianta a crescita rapida (tipo limnophila, hygrophila, vallisneria) tabella sulla quantità di luce per le piante: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
mi potresti spegare come vanno piantate le Anubias e le altre, non ho proprio idea....
|
Stamattina cambiati altri 15l valori
no2 0 no3 150 gh 16 kh 10 ph 7 Non capisco perchè i nitrati scendono ma aumenta la durezza carbonatica, dovrei mettere un po di acqua osmotizzata o distillata? |
non usare acqua distillata. al momento il Kh non è un problema.
le anubias devi legarle con della bava ( filo di nylon) ad un sasso o ad un tronco o le fai rimanere nel ghiaino senza interrare il rizoma( il tronchetto verde) ma solo parte delle radici. |
Io non ci sto capendo piu' niente, ho rifatto il test dell'acqua usando due tipi di test differenti:
testa a strisce no2 0 no3 150 gh16 kh 10 ph 7 cl 0 test specifico per nitrati con 4 tipi di reagenti 30 Ci sono circa 120 mg/l di differenza tra i due! Qual'è il piu' attendibile??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |