![]() |
Inserite la scorsa settimana tre neritine e inseriti oggi tre neolamprologus ocellatus gold ( i multifasciatus non sono riuscito a trovarli). Speriamo nasca almeno una coppia! Ora si stanno già sistemando le conchiglie!
|
io li ho avuti i multifasciatus in 40 litri netti, da 2 coppie si formò una colonia di 15 individui, ma col tempo lo spazio portò ud una riduzione naturale della colonia...(in pratica i genitori uccidevano i piccoli) questa specie si autoregola in base allo spazio a disposizione...
non oso immaginare in 20 litri netti che hai tu! cmq in bocca al lupo. |
Quote:
|
hai detto ocellatus vero?
se non sbaglio sono leggermente più grandi dei multifasciatus. Cmq queste specie hanno delle caratteristiche comportamentali davvero straordinarie!!! E non ti dico quando c'è una colonia....li davvero è spettacolo!!! Mi fai quasi ritornare la voglia...(li ho avuti per 1 anno e mezzo) |
Quote:
|
Dopo 3 giorni dall'inserimento (cioè sabato) ho registrato un pericoloso aumento dei nitriti. Sono subito intervenuto con un abbondante cambio d'acqua e poi ho aggiunto batteri e Sera Toxivec. I batteri li ho ancora aggiunti ieri e anche stamattina. Adesso gli no3 non sono ancora a zero ma in netta diminuzione (12,5 mg./lt)
------------------------------------------------------------------------ Devo dire che questi precetti sono uno spettacolo!!! Continuamente impegnati a scavare per sistemarsi le conchiglie. Solo uno di loro ha preferito sistemarsi scavando una tana sotto le rocce. |
se posso darti un consiglio, sottoscrivo quanto detto dagli altri..........sei scarso a litraggio, troppo poco anche solo per una coppia, io li ho avuti in vasca e se non sono nel periodo di riproduzione 20 litri sono davvero troppo pochi.
|
Quote:
|
hai hai hai ... mi sa' che se mi intrallazzanno ci scappa l'ulteriore 60 litri: sono troppo sensibile :-)
|
Premettendo che quella vasca non è adatta per nessuna specie di pesce tu sai perché(riporto testualmente dal tuo primo post):
Quote:
Non crederai mica che sarà per una politica contro l'askoll, vero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |